Ghali: l’album “DNA” certificato doppio platino

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2021-02-15

Il 2020 della musica italiana ed internazionale ha visto Ghali tra i protagonisti assoluti, e l’eco del successo di DNA non accenna a spegnersi: a distanza di quasi un anno dalla pubblicazione (per Atlantic Warner/Sto Records), l’album continua a raccogliere grandi risultati e raggiunge oggi la certificazione DOPPIO PLATINO Fimi/GfK.   DNA è stato uno …

article-post

Il 2020 della musica italiana ed internazionale ha visto Ghali tra i protagonisti assoluti, e l’eco del successo di DNA non accenna a spegnersi: a distanza di quasi un anno dalla pubblicazione (per Atlantic Warner/Sto Records), l’album continua a raccogliere grandi risultati e raggiunge oggi la certificazione DOPPIO PLATINO Fimi/GfK.

 

DNA è stato uno degli album più amati del 2020 e sono tantissimi i pezzi ormai cult per i fan, presenti anche nella riedizione DNA Deluxe X: Boogieman feat. Salmo è doppio disco di platino e Good Times, l’inno alla speranza che ci ha accompagnato durante i difficili mesi del lockdown, è triplo disco di platino, oltre ad aver di recente conquistato la palma di brano italiano più trasmesso in radio nel 2020 secondo le rilevazioni di EarOne.

 

DNA, arrivato dopo lo strepitoso successo di Album, si conferma ancora una volta un disco potente, pieno di sfaccettature che testimoniano le diverse anime di un artista che non ha mai avuto paura di cambiare gli abiti delle sue canzoni. Oltre ad essere un vero e proprio percorso biografico in musica, DNA alla luce dei recenti risultati, è anche l’album con cui Ghali, tornando alle proprie origini,  si è affermato definitivamente come riferimento della scena nazionale e non solo.

 

 

LEGGI ANCHE

Francesca Michielin e Fedez raccontano il brano che canteranno a Sanremo

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche