Francesca Michielin e Fedez raccontano il brano che canteranno a Sanremo

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2021-02-15

Oggi MondoTv 24 ha partecipato alla conferenza stampa di Francesca Michelin e Fedez con cui la coppia ha presentato il brano che porteranno al prossimo Festival di Sanremo. Si è conclusa da poco la conferenza stampa di Fedez e Francesca Michelin che hanno presentato il brano che canteranno insieme al 71° festival della canzone italiana. …

article-post

Oggi MondoTv 24 ha partecipato alla conferenza stampa di Francesca Michelin e Fedez con cui la coppia ha presentato il brano che porteranno al prossimo Festival di Sanremo.

Si è conclusa da poco la conferenza stampa di Fedez e Francesca Michelin che hanno presentato il brano che canteranno insieme al 71° festival della canzone italiana.

Francesca e Fedez appaiono molto emozionati e dalle loro parole si sente la felicità di partecipare a questo festival.
La Michelin ha parlato innanzi tutto della sua grande emozione nel partecipare e soprattutto nel competere insieme ad un amico come Fedez. Ha precisato però che le sensazioni sono diverse rispetto alla sua prima partecipazione al festival seppur molto forti e intense.

Ha poi preso la parole Fedez:

“Non c’è un progetto discografico questo ci tengo a sottolinearlo subito. ‘Chiamami per nome’ è una canzone che mi emoziona molto a cui siamo molto legati e felici di portarla a Sanremo. La portiamo con una consapevolezza diversa e vedrete un’evoluzione sia testuale sia musicale. È un brano che parla d’amore ma di un amore trasversale. L’idea è quella di proporre una struttura diversa, un brano pop inusuale con un arrangiamento inusuale. Le prove sono andate molto molto bene.
Io non ho mai suonato con un’orchestra così sono andate bene le prove e ho scoperto il rito dell’applausino. La parte di testo di cui mi sono occupato io affronta le tematiche d’amore che riflettono le insicurezze del moment.
Tutto e partito da me e Francesca ci siamo visti un po’ in studio un po’ a distanza. E stato un lavoro di collettività molto bello. Quando abbiamo scritto la canzone non pensavamo a Sanremo poi dopo con il pezzo pronto abbiamo detto perché no. Voglio vivermi un esperienza anche se non so se emotivamente ce la farò e proprio una terapia d’urto. E non so dopo cosa ci sarà.”

Francesca Michelin ha poi sottolineato come sia per loro impossibile ancora parlare della cover che però non sarà di Bersani come invece si vociferava da tempo. Sempre la dolce Francesca ci ha anche tenuto a precisare che:

“La sicurezza prima di tutto. Sono contenta delle decisioni prese per il pubblico. Avremo un super pubblico che ci seguirà da casa. Sanremo e una macchina che mette in moto tantissimi lavoratori dello spettacolo per cui siamo felicissimi di partecipare”.

Ricordiamo che il Festival di Sanremo si terrà dal 2 al 6 marzo 2021.

LEGGI ANCHE

Amici 20 riparte in prima serata su Canale 5. Ecco quando

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche