GF Vip, un transgender nella casa ? Ecco perchè non può essere Andrea Nicole Conte

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-08-06

Le affermazioni di Alfonso Signorini sull’eventualità di accendere i riflettori sul mondo LGBTQ+ ed eventualmente avere un transgender nella Casa per parlare di diritti, ha solleticato la fantasia di molti, che si sono profusi in nomi di possibili inquilini partendo da Vladimir Luxuria, passando per Elenoire Ferruzzi e ipotesi delle ultime ore arrivando a Andrea …

article-post

Le affermazioni di Alfonso Signorini sull’eventualità di accendere i riflettori sul mondo LGBTQ+ ed eventualmente avere un transgender nella Casa per parlare di diritti, ha solleticato la fantasia di molti, che si sono profusi in nomi di possibili inquilini partendo da Vladimir Luxuria, passando per Elenoire Ferruzzi e ipotesi delle ultime ore arrivando a Andrea Nicole Conte, ex tronista di Uomini e Donne. Nel caso di Andrea Nicole il termine transgender però è errato, come lei stessa più volte ha sottolineato il percorso di transizione lo ha terminato oltre otto anni fa per cui non è più trans, ma donna a tutti gli effetti. Questo quanto affermato proprio dalla ex tronista a Il Fatto Quotidiano, lo scorso anno, poco prima di partecipare al dating show di Maria De Filippi :

Ho visto titoloni secondo me errati. Transgender definisce una persona che è in fase di transizione, io ho completato il mio percorso otto anni fa. Da otto anni anche per la legge italiana sono una donna, sul mio documento c’è scritto sesso femminile. Trono transgender fa gola ma vanifica in qualche modo il mio percorso, non ho fatto questo percorso per essere definita tutta la vita transgender. Sarebbe come non riconoscere un traguardo che ho conquistato, non è stato facile e non ci è voluto poco.”

Pertanto per rispetto ad Andrea Nicole e per tutte quelle persone che hanno lottato per vedere riconosciuta la propria identità di genere, sarebbe auspicabile informarsi e, almeno per quanto riguarda un argomento del genere, non sparare il primo nome che viene in testa. Andrea Nicole per la sua storia personale e per la cazzimma per cui il pubblico la ha conosciuta meriterebbe di far parte della squadra di concorrenti del reality, non però come transgender, ma come donna, perchè questo lei è.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche