GF Vip, rivelato il cachet di Orietta Berti, ecco l’offerta a cui non ha potuto dire di no

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-09-20

Giorni fa Orietta Berti in una intervista rilasciata a Il Messaggero ha ammesso che tra i motivi che la abbiano spinta ad accettare l’offerta di Alfonso Signorini per fare l’opinionista al GF Vip ha contribuito anche il fattore economico. Dagospia a firma Giuseppe Candela ha rivelato a quanto ammonterebbe il cachet della cantante emiliana, tenendo …

article-post

Giorni fa Orietta Berti in una intervista rilasciata a Il Messaggero ha ammesso che tra i motivi che la abbiano spinta ad accettare l’offerta di Alfonso Signorini per fare l’opinionista al GF Vip ha contribuito anche il fattore economico. Dagospia a firma Giuseppe Candela ha rivelato a quanto ammonterebbe il cachet della cantante emiliana, tenendo presente che il contratto prevede una esclusiva di due anni, fattore che ha contribuito a far lievitare il prezzo, ecco cosa scrive il portale :

Orietta Berti ha ammesso di aver accettato il ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip per soldi. Tanti, offerta che non poteva rifiutare. Ma quanto intasca la cantante che tra Sanremo e tormentoni vive una seconda giovinezza in tv? Stando alle nostre fonti per vestire i panni dell’opinionista nel reality di Canale 5 intascherebbe 10 mila euro a puntata. Una cifra che può non sembrare clamorosa ma che diventa decisamente importante considerando il numero di prime time: cinquanta puntate se il reality dovesse finire (cosa praticamente certa) a marzo 2023. Totale 500 mila euro. E in ballo c’è anche uno show in due serate sempre su Canale 5, pagato a parte o rientrerà nel contratto con il Grande Fratello Vip?”

Possiamo dire che questo vizio di qualcuno di riportare i cachet è molto fastidioso? Abbiamo riportato l’informazione unicamente perchè Orietta Berti ha inserito il fattore economico tra i motivi che la hanno portata ad accettare l’incarico altrimenti ci saremmo astenuti.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche