Oriana Marzoli, attuale concorrente del Grande Fratello Vip, non è sicuramente nuova al mondo dei reality. In passato ha già partecipato alla versione Iberica del Grande Fratello e di Uomini e Donne e anche ad un programma chiamato “Doble Tentacion”. Nel 2017 Oriana è stata presa di mira dal pubblico per via di atteggiamenti abbastanza discriminatori.
Durante il programma “Doble Tentacion”, la Marzoli ha offeso pesantemente la sua rivale Lisandra Silva tanto che il programma ha subito ricevuto le lamentele degli spettatori cileni, per via dei comportamenti della venezuelana .
Infatti subito dopo la prima puntata al Consiglio Nazionale della Televisione (CNTV) sono arrivate 16 denunce indirizzate proprio ad Oriana Marzoli. Ecco come ha commentato il CNTV:
“Non è accettabile che dei programmi così importanti mantengano tale livello di linguaggio degradante e discriminatorio. Lede non solo la dignità della donna ma anche l’uguaglianza delle persone assumendo un comportamento discriminatorio. Viene rilevato un alto potenziamento della discriminazione, lasciando che i suoi partecipanti facciano commenti offensivi, razzisti e xenofobi.”
Inoltre Oriana avrebbe ricevuto in passato anche una denuncia per aggressione fisica con commenti razzisti e xenofobi.
Il consiglio, che si occupa di controllare e sanzionare i contenuti visibili in televisione comunica, che al momento, ha ricevuto circa 78 denunce contro la Marzoli, tra il 19 Gennaio e il 10 Marzo del 2022, nella maggior parte delle quali si accusa Oriana di aver adottato comportamenti discriminatori.
Pensate che si parlerà di questa storia al GF Vip?
LEGGI ANCHE
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!