GF Vip, Marco Bellavia questa sera in studio per fare delle rivelazioni, c’entra lo stop della diretta di ieri?

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-10-06

Ciò che sarebbe più logico fare non sarà fatto e in onore dello share, Alfonso Signorini, dopo aver offerto sull’altare degli ascolti TV le teste che voleva il popolo del web, lavandosene le mani come un novello Ponzio Pilato, questa sera, invece di far calare il sipario sulla vicenda, ci propinerà un Marco Bellavia in …

article-post

Ciò che sarebbe più logico fare non sarà fatto e in onore dello share, Alfonso Signorini, dopo aver offerto sull’altare degli ascolti TV le teste che voleva il popolo del web, lavandosene le mani come un novello Ponzio Pilato, questa sera, invece di far calare il sipario sulla vicenda, ci propinerà un Marco Bellavia in studio che farà delle rivelazioni. Quali rivelazioni verrebbe da chiedersi dato che il Vippone è stato monitorato h24 dalle telecamere? E’ opportuno cavalcare l’onda popolare per cercare di rifare il 25% di share? E’ giusto speculare su una malattia come la depressione per il proprio tornaconto? Due sono le cose, o Marco Bellavia non farà alcuna rivelazione e ciò che ha pubblicizzato Canale 5 è solo un hype per far sedere questa sera i telespettatori davanti al reality oppure, triste dirlo, queste fantomatiche rivelazioni non sono altro che una trovata autorale per allungare il brodo e nuotare nel mare magnum della curiosità popolare.

Volendo fare gli ossessionati alla ricerca di qualcosa di strano, appare piuttosto campata in aria la storia  dei problemi tecnici per giustificare lo stop di sei ore della diretta di ieri. Al ritorno in onda i concorrenti sembravano altri, come se in quello spazio temporale fossero stati istruiti su quanto dovesse accadere nelle ore successive, come se gli fosse stato detto come muoversi, come rispondere, come interagire. Ci auguriamo che i nostri siano solo cattivi pensieri, ma a volte a pensare male si coglie nel segno, a nostro avviso questa sera assisteremo ad uno dei famosi teatrini che tanto piacciono a Don Alfonso, il perdono pubblico di Marco Bellavia ai suoi carnefici e la stretta di mano con Ciacci in studio, solo con lui probabilmente, perchè Ginevra abbandonata all’odio popolare probabilmente se ne resterà a casa.

A questo punto forse, senza essere troppo estremisti, sarebbe il caso di resettare tutto e partire da zero, strappare questa brutta pagina di televisione, tenerla a memoria di qualcosa che non debba più ripetersi e chiedere agli italiani se, alla luce del “perdono” dato da Bellavia, non sia il caso di riammettere tutti in gioco, Marco compreso, soluzione coraggiosa e in controtendenza, ma sicuramente migliore di tanti teatrini di cui in queste ore si stanno intravedendo le forme.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche