GF Vip, debutto rinviato al 3 ottobre a causa delle Elezioni ? Ecco l’indiscrezione

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-08-25

Pare che il nodo delle Elezioni sia di difficile soluzione, come fare per consentire ai concorrenti del GF Vip di poter esercitare il loro diritto di voto ? Le soluzioni fino ad ora prese in esame sono molto esili e tutte non convincenti, si va dal fare entrare concorrenti stranieri che non debbano votare, fino …

article-post

Pare che il nodo delle Elezioni sia di difficile soluzione, come fare per consentire ai concorrenti del GF Vip di poter esercitare il loro diritto di voto ? Le soluzioni fino ad ora prese in esame sono molto esili e tutte non convincenti, si va dal fare entrare concorrenti stranieri che non debbano votare, fino a interrompere il reality una settimana per poi riprenderlo, c’è anche chi sostiene che non tutti i concorrenti saranno interessati a votare, ma in questo modo si lancerebbe un brutto segnale verso l’astensionismo. Insomma una brutta gatta da pelare per Alfonso Signorini, che rischia di vedere il suo giocattolo rompersi poco dopo essere partito.

Come detto più che il problema di far allontanare i concorrenti dalla Casa per lo stretto tempo necessario alle operazioni di voto, c’è anche il problema della quarantena, i protocolli si sono allentati, ma comunque prevedono un periodo di almeno 5 giorni in isolamento prima che i concorrenti possano fare il loro rientro in Casa. Che senso avrebbe fare partire il reality per poi sospenderlo dopo pochi giorni ? L’ipotesi più percorribile è quello dello slittamento della prima puntata a dopo le elezioni, che considerato il periodo di quarantena dovrebbe essere il 3 ottobre, due settimane dopo il 19 settembre, data fino ad ora prevista per la prima puntata del reality.

Come andrà a finire ? Per ora tutto tace, staremo a vedere.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche