GF Vip 7, Jessica Selassiè tra accuse e contraddizioni, boccia i #gintonic e poi parla di lei e Barù

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-10-27

Senza fare troppi giri di parole, questa volta Jessica Selassiè non ci è piaciuta, riteniamo che la Princess abbia delle potenzialità tali da non dover ricorrere a distruggere gli altri per far splendere sè stessa perchè comunque lei brillerà sempre di luce propria, pertanto riteniamo riduttivo per lei quanto espresso nel suo intervento a Casa …

article-post

Senza fare troppi giri di parole, questa volta Jessica Selassiè non ci è piaciuta, riteniamo che la Princess abbia delle potenzialità tali da non dover ricorrere a distruggere gli altri per far splendere sè stessa perchè comunque lei brillerà sempre di luce propria, pertanto riteniamo riduttivo per lei quanto espresso nel suo intervento a Casa CHI, è vero, ha risposto a delle domande, ma avremmo preferito avesse risposto con la umiltà e la signorilità che da sempre la ha contraddistinta senza sparare nel mucchio o facendo confronti che sono suonati più come un autogoal che come reale contributo a un contraddittorio costruttivo.

Non staremo qui a dire come si sarebbe dovuta comportare Jessica, che riteniamo persona matura e intelligente, proprio per questi motivi è sembrato avvilente far parlare di sè cercando gli articoli dei giornali, ancora più avvilente è stato rendersi conto che la Princess non abbia ancora capito la cifra dell’edizione del reality che ha vinto, il GF Vip 6 a livello di messaggi è stato diseducativo quanto l’edizione adesso in onda, inutile paragonarle perchè sotto molti aspetti sono aderenti, questa differenza tra “noi” e “gli altri” non è propria della maggiore delle Selassiè che in alcuni passaggi è sembrata “telecomandata” come fosse stata “invitata” a dare certe risposte a cominciare da quelle sulla sorella, sarebbe il caso di cominciare a guardare alle Princess come tre persone distinte e non come un unico nucleo, pertanto le domande su Manuel sarebbe il caso di farle a Lulù e non a Jessica.

Ma andiamo ad analizzare nello specifico le risposte della Princess così come riportate da Blogtivvù.com :

Qualche concorrente simile a me in questa edizione? No, perché io sono unica. Quest’anno ho visto tante imitazioni e personaggi che hanno imitato dinamiche, frasi e comportamenti. Hanno studiato bene il GF Vip 6 che è andato alla grandissima.”

“Sono unica” se inteso come donna che rivendica la propria unicità è una espressione che senz’altro può incontrare la nostra approvazione, se invece è inteso come “sono inimitabile e irraggiungibile” sfocia nella presunzione e non è propria della Princess da sempre stata esempio di umiltà e di eleganza. Che ci siano personaggi che in ogni reality provino a replicare situazioni che si sono rivelate vincenti in edizioni precedenti è fatto comune e non proprio di questa edizione. Nella edizione dello scorso anno i riferimenti a Dayane, a Pier, a Giulia o a Zorzi erano frequenti, pertanto definire “grandissima” la propria edizione suona come una affermazione più di natura affettiva che oggettiva e stride ancora una volta su quanto Jessica in questi mesi abbia espresso di sè, ma passiamo alla seconda affermazione :

Io ho fatto il pedicure a Barù, lo ricordate? E’ stato subito replicato dalla Lamborghini ad Antonino. E’ una intimità che puoi avere dopo un po’ di tempo. Poi anche un po’ di frasi tipo “lo sguardo parla”, “gli occhi parlano”, “devi cantare di più”. Queste frasi le diceva Barù a me e le ha dette Spinalbese sempre a Ginevra.”

Questa è la prima contraddizione che appare evidente, sorvoliamo sul fatto di portare ancora come esempio Barù, una persona che la ha umiliata e che sarebbe più opportuno destinare all’oblio, ma se prima si afferma che i concorrenti di quest’anno stanno copiando situazioni vincenti dell’anno precedente, perchè la Lamborghini e Spinalbese avrebbero dovuto replicare una situazione che non ha portato frutto? Tra l’altro nel periodo trascorso insieme Antonino e Ginevra hanno avuto una frequentazione dissimile rispetto a Jessica e Barù, Spinalbese ha mostrato sempre affetto e anche dopo l’uscita della Lamborghini si è esposto per lei anche prendendo critiche social, Barù nei confronti di Jessica ha sempre preso le distanze, possibile la Princess non se ne sia accorta? La riteniamo persona troppo intelligente per non capire che questa risposta le sia stata “consigliata”, passiamo adesso all’ultimo punto :

Antonino sottone con Ginevra? I GinTonic mi odieranno. Non esiste nulla dai… è una roba che è durata due settimane e non è andata. Poi lei è fidanzata, lo trovo un po’ too much. Lui è preso da Antonella e intrigato da Giaele. Lui non è innamorato di Ginevra, no… non ci credo. Quando lei è entrata nel giardino e lui era freezato aveva degli occhi sgranati e preoccupati. Secondo me se sarà sarà sicuramente fuori. Continuare a fare confronti… boh! In due settimane, all’inizio della conoscenza, concludere qualcosa lo trovo coraggioso.”

Dire di non credere a una situazione ci sta, averne la certezza no. Detto ciò sulla prima parte ci si potrebbe pure stare, è una opinione di Jessica e come tale va rispettata, sulla seconda parte ci sarebbe da questionare, Antonino era preoccupato di ricevere un cazziatone dalla Lamborghini poi si è rilassato e alla fine ha ammesso anche di volerla baciare. Ma veniamo al punto, fermo restando il fatto che la situazione gintonic intesa come interno/esterno ormai è stata spremuta abbastanza e diamo ragione alla Princess quando dice che ormai potrà svilupparsi solo fuori dal reality, ci sembra ingeneroso andare a spegnere i sogni di un fandom mentre lei con le sue ammissioni su Barù ne alimenta quelle di un altro.

Detto ciò aridatece la Principessa del popolo, bella, umile ed ironica che abbiamo conosciuto in questi mesi, con la speranza che possa essere sè stessa nelle risposte e soprattutto dopo i tanti “no” alle proposte lavorative che le stanno arrivando possa dare anche qualche “sì” così da poter rispondere in totale libertà a domande che la riguardano direttamente. E’ riduttivo limitare Jessica a domande e risposte, palesemente concordate, su un reality che la ha vista regina, ma che adesso appartiene al suo passato, sarebbe opportuno pensare al presente e guardare al futuro. Ad maiora!

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche