venerdì, Maggio 17, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

GF Vip 7, il web si scaglia contro Oriana Marzoli, ecco perchè non ci sarà alcun provvedimento

Strano mondo quello della TV, ancor di più quello del GF Vip in cui tutto è concesso purchè porti hype e riscontri sui social. In questi giorni il popolo web sta invocando la squalifica di Oriana Marzoli, in verità quanto fatto dalla Vippona è assai grave e meriterebbe quantomeno un richiamo piuttosto che l’indifferenza e l’oblio. Uno sputo è l’offesa più grave che possa esserci, evoca disprezzo, disgusto oltre che maleducazione e non può passare sotto silenzio solo perchè chi se ne è reso responsabile è un personaggio che porta interazioni social nonchè dinamiche per il programma.

Oriana Marzoli andrebbe richiamata altrimenti verrebbero ammessi anche l’oltraggio e un comportamento squallido quale uno sputo. Con la gestione Signorini è stato sdoganato l’unpolitically correct, tutto è concesso purchè non vada contro la linea autoriale. Oriana Marzoli serve allo show, crea dinamiche in casa e crea interazioni sui social, proprio così, interazioni social, è divisiva, la gente la ama o la odia e riversa le sue critiche sul web facendo andare in tendenza l’hashtag della trasmissione.

Ciò che il popolo social ancora non comprende è che non ha voce in capitolo sui personaggi, può solo farne o meno la fortuna, perchè più tweet ci sono, più se ne parla e più quel personaggio rimarrà dentro la casa, è politica televisiva e di interazioni, un mood in cui il pubblico è sfruttato, ma non è parte in causa. Altro discorso meritano i tribunali del web, abbiamo spesso ripetuto che per le sentenze ci sono i giudici e un personaggio più è “perseguitato” e preso di mira e più fa scattare l’istinto di protezione nel pubblico. Cosa fare allora se si vuol far fuori un personaggio che non piace ? Non dargli modo di avere pubblicità, non parlarne sui social, non provocare visualizzazioni e interazioni, farlo cadere nell’indifferenza tanto da far percepire alla produzione che il personaggio in questione non interessa. Pertanto è inutile protestare verso qualche Vippone che non piace, si otterrà l’effetto contrario.

LEGGI ANCHE

GF Vip 7, prime sofferenze per Martina Nasoni, ecco cosa è successo

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI