GF Vip 7, ecco i tre nominati della puntata del 13 ottobre

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-10-14

E’ stata una puntata che dalle anticipazioni sembrava interlocutoria, invece all’interno ha riservato tante sorprese, per fortuna il remake del Prati-Gate è stato liquidato in pochi minuti per lasciare spazio alla bella storia di rinascita dalla depressione di Luca Salatino, uno dei personaggi simbolo di questa edizione, bellissimo anche l’incontro con mamma Rita, sembrava di …

article-post

E’ stata una puntata che dalle anticipazioni sembrava interlocutoria, invece all’interno ha riservato tante sorprese, per fortuna il remake del Prati-Gate è stato liquidato in pochi minuti per lasciare spazio alla bella storia di rinascita dalla depressione di Luca Salatino, uno dei personaggi simbolo di questa edizione, bellissimo anche l’incontro con mamma Rita, sembrava di assistere a un film della Magnani, con quei personaggi veri e autentici della Roma anni ’50.

Uno dei pezzi forti della serata è stato il messaggio di Ginevra Lamborghini a Antonino Spinalbese, con il fidanzato lei è in crisi e forse il motivo è stato la assidua frequentazione in casa con il Vippone, Antonino ha chiesto conferme si è detto anche disposto a uscire dalla casa, lei gli ha detto che lei lo guarda da casa e che deve fare il bravo, una sorta di messaggio tra le righe per dirgli che lo aspetta. Il colpo di scena è arrivato in studio allorchè la Salemi ha mandato un tweet che testimoniava la presenza della Lamborghini in casa del fidanzato questa mattina, l’ereditiera ha sottolineato che non significa nulla, e Signorini ha precisato che probabilmente i due erano insieme per un chiarimento forse quello finale.

Bellissimo il momento di Cristina Quaranta con la figlia, tra il grottesco e il malinconico il siparietto con Gegia e il presunto pseudo amante turco, alla fine è stata lei ad abbandonare la casa, solo il 9% ha votato per la sua permanenza, una percentuale bulgara del 46% invece si è espressa per far rimanere Nikita. Solite accuse e coltelli durante le nomination, Sonia Bruganelli ormai braccio armato degli autori, ha reso immune Charlie Gnocchi che probabilmente avrebbe preso le nomination di mezza casa. Alla fine al televoto ci sono andati in tre, Antonino Spinalbese, Giale De Donà e Nikita Pelizon, il più votato sarà immune e potrà mandare uno degli altri due al televoto per il turno successivo.

Tra una nomination e l’altra la lettera di auguri di compleanno del marito a Giaele con tanto di lacrime di commozione della festeggiata. La scaletta prevedeva anche la comunicazione alla Vippona di alcune foto in cui il marito era in dolce compagnia con una mora, che poi si è capito essere la moglie del personal traine di Giaele, insomma un teatrino finto e preconfezionato prima che Giaele entrasse in casa da tirar fuori al momento opportuno.

All’1,25 Alfonso Signorini ha mandato tutti a dormire, l’appuntamento è per lunedì prossimo.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche