GF Vip 7, ecco i 3 nominati della puntata del 7 novembre

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-11-08

Da quando Signorini ha preso il timone del reality più famoso d’Italia pian piano lo ha plasmato a sua immagine facendolo diventare piano piano lo spin off di CHI, via i giochi per ottenere il budget, via il tugurio e la suite, via tutti quegli elementi tipici del GF Vip, compreso anche l’isolamento, Don Alfonso …

article-post

Da quando Signorini ha preso il timone del reality più famoso d’Italia pian piano lo ha plasmato a sua immagine facendolo diventare piano piano lo spin off di CHI, via i giochi per ottenere il budget, via il tugurio e la suite, via tutti quegli elementi tipici del GF Vip, compreso anche l’isolamento, Don Alfonso ha sdoganato la figura del “parente di” che molte volte è un anello di congiunzione con l’esterno e ha introdotto il sentiment social, un indice di gradimento per chi è dentro la casa, che può condizionare il comportamento dei Vip.

Tutto questo cappello introduttivo per ribadire il concetto di quanto sia stato inopportuno questa sera l’ingresso in casa di Gianluca Benincasa, ex di Antonella Fiordelisi, che oltre ad alzare lo share ha prodotto uno scombussolamento interiore per la Vippona che a fine puntata è andata in crisi facendosi sovrastare dai sensi di colpa. A divertirsi solo Don Alfonso e gli autori che pescano dal cilindro situazioni per mettere in imbarazzo gli inquilini della Casa. Altra dinamica trita e ritrita quella di Giaele De Donà, ci piace pensare che il matrimonio della Vippona sia tutta una messinscena per creare dinamiche perchè è triste pensare che una donna sposata manchi così tanto di rispetto al marito in diretta TV.

Momenti carini e di atmosfera la storia della malattia e della rinascita di Alberto De Pisis e l’incontro con la mamma e la lettera scritta dalla figlia di Attilio Romita, quest’ultimo ultimamente molto nervoso e permaloso tanto da fare scattare le signore della casa, il Vippone è stato mandato direttamente in nomination da Nikita Pelizon che ha ancora una volta vinto il televoto e guadagnato l’immunità, la reazione dell’ex giornalista Rai non è stata delle migliori, ha accusato i compagni di essere rimasti in silenzio palesando insofferenza nei suoi confronti, tutte sensazioni di Romita, l’ex anchorman è a volte un pò pesante, ma comunque per molti di coinquilini un punto di riferimento.

Ultime note i capricci da primadonna di Pamela Prati in zona nomination per essere stata ignorata dal conduttore per tutta la puntata e il saluto spontaneo di Antonino Spinalbese a Ginevra Lamborghini con successiva interazione tra i due, che ha riacceso un pò le speranza della ship gintonic. Alla fine, al televoto sono andati oltre a Attilio Romita, anche Giaele De Donà e Pamela Prati. All’1,30 Alfonso Signorini ha mandato tutti a dormire, appuntamento a giovedì.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche