GF Vip 6, “IMPARATE A PARLARE” Luigi Mastroianni contro Soleil e Giammaria

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-10-19

A Luigi Mastroianni non sono piaciute le espressioni “down” e “handicappati” con cui Soleil ha condito alcune esternazioni fatte ieri sul divano in una conversazione con Gianmaria Antinolfi, le espressioni sono state usate in tono gergale e riferite a sè stessi “Mica siamo down o handicappati per credere a queste cose”. L’ ex tronista in …

article-post

A Luigi Mastroianni non sono piaciute le espressioni “down” e “handicappati” con cui Soleil ha condito alcune esternazioni fatte ieri sul divano in una conversazione con Gianmaria Antinolfi, le espressioni sono state usate in tono gergale e riferite a sè stessi “Mica siamo down o handicappati per credere a queste cose”. L’ ex tronista in una serie di storie Instagram ha condannato il modo di parlare dei due sottolineando che “Avere dei modi di dire di merda, non è una giustificazione, siamo gente dotata di cervello, li puoi cambiare”. Nonostante al Grande Fratello Vip il politically correct sia stato sdoganato dal conduttore, rimane sempre aperta la questione di saper gestire il proprio eloquio senza rischiare di andare ad alterare la sensibilità di nessuno, soprattutto quando si tratta di categorie protette.

LEGGI ANCHE

GF Vip 6, Sophie Codegoni chiude con Gianmaria Antinolfi “Tu non sei la persona giusta per me”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche