Generazione di fenomeni, Generic Animal la vera anima EMO in Italia.

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-02-27

Generic Animal, all’anagrafe Luca Galizia è un artista giovanissimo che proviene dall’universo emo, come dimostra il suo precedente progetto, LEUTE. Il suo originalissimo nome nasce da un suo disegno che raffigura uno strano animaletto senza sesso e senza specie. Dal 2018 collabora con i vari esponenti della scena hip-hop e trap italiana, da Ketama126 a …

article-post

Generic Animal, all’anagrafe Luca Galizia è un artista giovanissimo che proviene dall’universo emo, come dimostra il suo precedente progetto, LEUTE. Il suo originalissimo nome nasce da un suo disegno che raffigura uno strano animaletto senza sesso e senza specie. Dal 2018 collabora con i vari esponenti della scena hip-hop e trap italiana, da Ketama126 a Massimo Pericolo, passando per Rkomi e Mecna, pubblicando due dischi per Tempesta Dischi.

Venerdì 21 Febbraio,il giovane varesino pubblica la sua terza fatica intitolata “Presto”, che vede la straordinaria collaborazione con un altro importante nome del nostro panorama musicale, ovvero Franco 126. ‘Presto è un titolo un po’ controverso”, racconta Generic Animal, ”In realtà è stato costruito in un lungo tempo e in più fasi. L’ho iniziato tre anni fa quando il mio progetto nasceva e la restante parte è stata terminata in coda all’uscita dei due dischi precedenti”. Nell’album torna spesso il tema della nostalgia, il tornare all’infanzia che l’artista rivela essere frutto della solitudine ma che si innesca anche quando “devi affrontare dei cambiamenti importanti”.

Ascoltando l’album,è un mix tra generi diversi e,certamente Generic Animal è figlio della nuova generazione musicale.

 

ASCOLTA GENERI ANIMAL

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche