Generazione di Fenomeni, Anna Pepe il ‘Fenomeno del momento’

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-02-29

Anna Pepe,classe 2003 nata alla Spezia, è l’improvvisa stella nascente del rap italiano,grazie al suo singolo di debutto ‘BANDO’,che sta macinando record su record. Anna è la più giovane artista italiana a raggiungere in sole 4 settimane la posizione n.3 di Spotify Italia, la n.1 della Spotify Viral Italia, la n.5 della Global Viral di …

article-post

Anna Pepe,classe 2003 nata alla Spezia, è l’improvvisa stella nascente del rap italiano,grazie al suo singolo di debutto ‘BANDO’,che sta macinando record su record.

Anna è la più giovane artista italiana a raggiungere in sole 4 settimane la posizione n.3 di Spotify Italia, la n.1 della Spotify Viral Italia, la n.5 della Global Viral di Spotify, la n.4 di Apple Music e la n.2 di Shazam.
Inoltre, in 1 sola settimana di programmazione “BANDO” ha raggiunto la posizione n. 36 di Earone.
Da quando esistono le piattaforme streaming in Italia nessuna artista femminile così giovane aveva raggiunto al debutto risultati simili in così breve tempo.

Al primo colpo ha raggiunto questi numeri pazzeschi grazie soprattutto alla sua passione per il rap e alla sua infanzia trascorsa tra i vinili del padre Dj.
Entra nel mondo dell’hip hop nel novembre 2018 pubblicando due singoli, 24/7 e HOLIDAYS.

Nel 2019 pubblica su Instagram Baby, primo lavoro da solista, ma è con Bando, pubblicato lo scorso dicembre, che la giovane rapper attira l’attenzione della Universal Music Italia e inizia a scalare le classifiche.

Anna è l’ennesima prova che il rap italiano sia tornato ad interessare il grande pubblico.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche