Gaffe di Elisabetta Gregoraci su Instagram, la showgirl risponde agli insulti, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-09-13

Un errore su un post Instagram questa mattina ha creato problemi a Elisabetta Gregoraci, invasa dagli insulti di coloro che stanno sui social unicamente per sottolineare gli errori dei personaggi famosi. Che la showgirl stia in questi giorni in televisione per promuovere una operazione benefica poco importa a chi frequenta i social per quelli che …

article-post

Un errore su un post Instagram questa mattina ha creato problemi a Elisabetta Gregoraci, invasa dagli insulti di coloro che stanno sui social unicamente per sottolineare gli errori dei personaggi famosi. Che la showgirl stia in questi giorni in televisione per promuovere una operazione benefica poco importa a chi frequenta i social per quelli che non sono assolutamente scopi sociali, ma solamente per aggredire e offendere il prossimo. E’ accaduto che Elisabetta Gregoraci questa mattina abbia scritto in un post su Instagram “Se con un tacco ti vedrai alta, con l’amore per te stessa ti vedrai immensa”, la frase è di Frida Kahlo, pittrice messicana del Novecento, un’ icona per tante generazioni e la conduttrice la ha usata per accompagnare due sue foto a mezzobusto.

Non si sa se per distrazione, la “f” e la “g” sono vicine sulla tastiera o per la fretta, la showgirl invece di chiamare la pittrice con il suo nome di battesimo ha scritto “Grida” suscitando la reazione degli odiatori di cui sopra che la hanno ricoperta di insulti, tra cui una utente che ha scritto: “Caciottara eri, caciottara rimani” suscitando la reazione della Gregoraci che ha risposto: “Idiota sei, idiota rimani”, forse una risposta stizzita, ma giustificabile data la miriade di commenti tra l’ironico e l’offensivo che la hanno raggiunta, da “Manco a copiare sei buona“, passando per “Questo post Frida vendetta” per arrivare a “Pablo Bermuda”. La conduttrice ha corretto il nome sul post, ma ormai l’errore era diventato virale.

Adesso, chi ci legge abitualmente, sa che non sempre ci siamo espressi con toni lusinghieri nei confronti della Gregoraci, ma come abbiamo da sempre combattuto l’odio social verso gli altri, dobbiamo farlo anche nei suoi confronti. Fermo restando il fatto che anche non conoscendo la pittrice, la Greg l’aforisma lo ha apprezzato e lo ha ricopiato, perchè avrebbe dovuto sbagliare a copiare proprio il nome? Possibile sia stato il t9 del telefonino, può darsi sia stato un suo errore come può darsi che il post lo abbia scritto il social media manager, nulla di tutto ciò autorizza ad insultare. “Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te”, è una massima che dovremmo tenere a mente, inutile arrabbiarsi per gli insulti fatti ai propri beniamini se si è i primi ad insultare chi ci sta antipatico e non parliamo degli sfottò goliardici, ma delle offese, quelle rimangono e fanno male.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche