Festival Indie, finisce a pugni tra due cantanti, ecco di chi si tratta

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-05-30

Sono due dei più interessanti rappresentanti del genere Indie, due giovani che sono partiti dal basso e con fatica sono riusciti a imporsi con il loro genere, oggi avremmo voluto parlare del Festival Indie, in scena al MiAmi, un noto locale dove la musica è di casa a Milano, invece dobbiamo riportare un atto di …

article-post

Sono due dei più interessanti rappresentanti del genere Indie, due giovani che sono partiti dal basso e con fatica sono riusciti a imporsi con il loro genere, oggi avremmo voluto parlare del Festival Indie, in scena al MiAmi, un noto locale dove la musica è di casa a Milano, invece dobbiamo riportare un atto di violenza, l’ennesimo, appesantito dalle minacce verso una ragazza che ha cercato di mettere pace tra i due.

Protagonisti dell’ increscioso episodio il cantante indie Francesco De Leo ed Edoardo D’Erme in arte Calcutta uno dei più popolari cantautori della scena indie degli ultimi anni, nonchè autore per altri artisti, ha scritto brani per J-Ax, Fedez, Francesca Michielin, Elisa, sua inoltre la firma sul pezzo “La luna e la gatta”, scritta insieme a Jovanotti, Tommaso Paradiso, Takagi e Ketra.

E’ stato Francesco De Leo a denunciare su Instagram quanto accaduto dietro le quinte dello spettacolo, ecco le sue parole :

Stanotte verso l’orario di chiusura dell’ultima serata del MiAmi sono stato aggredito senza senso alcuno da Edoardo d’Erme in arte Calcutta che mi ha tirato un pugno in faccia facendomi sanguinare il naso. È giusto che voi sappiate quello che è accaduto. È una persona violenta, ha minacciato di picchiare anche una mia amica. La cosa che mi fa più incazzare non è il pugno in faccia che ho ricevuto io ma che una persona adulta e benestante abbia minacciato di mettere le mani addosso a una donna, una mia amica che cercando di farlo rinsavire dal suo raptus, invece che tranquillizzarsi abbia addirittura minacciato di pestarla non ho parole spero ci sia una giustizia in questa storia mi dispiace anche dirlo pubblicamente ma questi atteggiamenti vanno condannati fatevi voi un’idea reale su che persona sia veramente questo triste individuo.”

Da parte di Calcutta non c’è stato alcun commento, tantomeno una sua versione dei fatti, c’è anche chi sul web ha azzardato possa trattarsi di un hype per la prossima uscita di una produzione discografica comune, questo il commento di un utente su Twitter : ” Al 90% è tutta una messa in scena e venerdì esce un nuovo pezzo di Calcutta feat. De Leo titolo ‘pugno o cazzotto’ “.

LEGGI ANCHE

Amici 21, Alex dolce messaggio per Michele Bravi dopo il concerto, ecco le sue parole

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche