Fazio, verso l’addio alla Rai

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-06-20

Fabio Fazio ha rilasciato un’intervista al Fatto quotidiano dove si è detto stufo di essere continuamente attaccato per via del suo stipendio e per questo motivo in casa Rai si sono intraprese alcune scelte. In particolar modo la Rai avrebbe imposto un limite al cachè del conduttore condizionata dalle critiche che a più riprese Salvini …

article-post

Fabio Fazio ha rilasciato un’intervista al Fatto quotidiano dove si è detto stufo di essere continuamente attaccato per via del suo stipendio e per questo motivo in casa Rai si sono intraprese alcune scelte.

In particolar modo la Rai avrebbe imposto un limite al cachè del conduttore condizionata dalle critiche che a più riprese Salvini aveva mosso nei confronti del conduttore. Inoltre con una norma denominata “Anti Fazio” si punta a far si che che un agente non possa curare gli interessi di artisti di programmi da lui stesso condotti.
Così Fazio sulle pagine del Fatto:

“Trovo ogni limite superato. Qui entriamo nel campo dell’inaccettabile: da tempo mi viene riservato un trattamento che non ha eguali nè precedenti” e poi ancora “Ero già serenamente avviato altrove, ma la Rai mi chiese di restare”
Fazio tiene a precisare l’alto numero di ascolti del suo programma, numeri che potrebbero far comodo un domani anche ad una eventuale emittente concorrente con spot pagati a peso d’oro circa 50mila euro.
Fazio poi afferma: “Voglio essere trattato da professionista che lavora in Rai”.
Il contratto di Fazio con la tv di stato scade nel 2021 potremmo essere giunti ai titoli di coda della collaborazione?

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche