Eurovision 2023, l’evento non si terrà in Ucraina, cambia la sede ufficiale

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2022-07-25

Nonostante l’ottimismo dell’Ucraina all’indomani della vittoria all’Eurovision Song Contest, non sarà possibile per il Paese dell’Est Europeo ospitare la manifestazione per il 2023. E’ consuetudine per il Festival europeo che la nazione vincitrice ospiti l’evento l’anno successivo, ma la devastazione della guerra e purtroppo il prolungarsi della stessa, non rendono possibile alcuna progettualità per il …

article-post

Nonostante l’ottimismo dell’Ucraina all’indomani della vittoria all’Eurovision Song Contest, non sarà possibile per il Paese dell’Est Europeo ospitare la manifestazione per il 2023. E’ consuetudine per il Festival europeo che la nazione vincitrice ospiti l’evento l’anno successivo, ma la devastazione della guerra e purtroppo il prolungarsi della stessa, non rendono possibile alcuna progettualità per il futuro tanto da indurre l’organizzazione ad affidare alla Gran Bretagna, seconda classificata, la realizzazione delle tre serate dello show l’anno prossimo. Questo quanto si legge nel comunicato apparso su Instagram :

Il Regno Unito ospiterà l’Eurovision 2023. La BBC si assumerà l’organizzazione e lavorerà insieme a UA: PBC per costruire elementi ucraini per lo show del prossimo anno”

Una sorta di compromesso in cui la sede per ragioni logistiche verrà spostata, ma Regno Unito e Ucraina lavoreranno insieme affinchè lo spettacolo presenti contributi della nazione che avrebbe dovuto ospitarlo.

 

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche