Eurovision 2022, il 25 gennaio il primo passo con il passaggio del testimone tra i sindaci di Rotterdam e Torino

L’ Eurovision Song Contest si svolgerà a metà maggio, ma già martedì 25 gennaio a Torino avverrà il primo passo ufficiale verso il 66° Eurovision Song Contest che si terrà proprio nella città sabauda il 10, 12 e 14 maggio.  E’ stato l’ufficio stampa Rai a darne comunicazione attraverso il suo sito web : “Il passaggio di testimone tra il sindaco di Rotterdam, Ahmed Aboutaleb, e il sindaco del capoluogo piemontese, Stefano Lo Russo, si svolgerà a Palazzo Madama in piazza Castello a Torino martedì 25 gennaio alle ore 12. Da Palazzo Madama a Torino si deciderà, tramite un’estrazione a sorte (Allocation Draw), la composizione del cartellone delle prime due serate che vedranno 36 Paesi competere in due semifinali. Ad essi si aggiungeranno anche i cosiddetti Big Five: Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito, il cui accesso alla finale è diretto. “
La cerimonia sarà condotta da Carolina Di Domenico e Gabriele Corsi e sarà possibile seguirla anche in streaming su RaiPlay.it. Ancora nebbia invece per quanto riguarda i conduttori della manifestazione vera e propria, in pole position al momento ci sono Milly Carlucci e Alessandro Cattelan, la Rai ufficializzerà i nomi subito dopo il Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE

GF Vip, Delia Duran su Soleil “Minaccia di vuotare il sacco? Non sa nulla”

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Scuccimarri
Parliamo di: