Europa League: Milan qualificato, pareggio per il Napoli,la Roma chiude prima il proprio girone

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-12-04

Si chiude la settimana europea delle italiane con l’Europa League e con le squadre italiane ancora pienamente in corsa. Iniziamo dal Milan, la squadra rossonera scendeva in campo in un San Siro deserto per conquistare la qualificazione ai sedicesimi che viene acciuffata dai rossoneri dopo una partita ricca di alti e bassi. Il Celtic parte …

article-post

Si chiude la settimana europea delle italiane con l’Europa League e con le squadre italiane ancora pienamente in corsa.

Iniziamo dal Milan, la squadra rossonera scendeva in campo in un San Siro deserto per conquistare la qualificazione ai sedicesimi che viene acciuffata dai rossoneri dopo una partita ricca di alti e bassi. Il Celtic parte subito forte trovando prima la rete di Rogic su uno svarione difensivo del Milan e sette minuti più tardi raddoppia Edouard, il Milan però tira fuori l’orgoglio e con un gran tiro di Chalanoglu su punizione trova l’1-2, ci pensa poi Samu Castillejo a pareggiare, mentre nel secondo tempo Hauge e Diaz fissano il punteggio sul 4-2 nell’altra partita Lille vs Sparta Praga 2-1 che decretano la qualificazione di Lille e Milan,rossoneri che nell’ultima giornata possono ancora sperare nel primo posto.

La Roma già qualificata ospitava gli svizzeri dello Young Boys, la partita parte male con il vantaggio svizzero ad opera di Nsame,ma i giallorossi non si arrendono e trovano il pareggio con Mayoral e nel secondo tempo Calafiori e Dzeko fissano il punteggio sul 3-1.Gruppo A che vede la Roma prima a 13 punti già qualificata e Young Boys a 7 Cluji a 5, CSKA Sofia 2 eliminato.

Il Napoli gioca invece in trasferta contro gli olandesi dell’AZ per qualificarsi ai sedicesimi ma dovrà rimandare il tutto all’ultima giornata dopo un primo tempo chiuso in vantaggio con il gol di Mertens risponde Martins Indi il match termina 1-1 mentre nell’altro incontro Real Sociedad vs Rijeka 2-2. Il Gruppo F vede il Napoli a 10 punti Sociedad 8,Alkmaar 8,Rijeka 1 eliminato. In questo girone si deciderà tutto nell’ultima giornata con Napoli e Sociedad favorite per il passaggio del turno.

 

 

LEGGI ANCHE 

Lucas Peracchi ci ha provato con Selvaggia Roma? Mercedesz Henger ascolta i vocali tra i due.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche