Estate 2021: Palinsesto Rai2 tra novità e conferme

Estate 2021: Palinsesto Rai2 tra novità e conferme

4 Maggio 2021 0 Di Giuseppe Scuccimarri

Maggio, mese di bilanci per le emittenti televisive, ma anche tempo per definire le squadre che dovranno scendere in campo nel periodo estivo, stagione “usata” di solito per sperimentare nuovi programmi o testare volti nuovi da proporre in futuro nella stagione televisiva ordinaria.

A questo proposito pare abbastanza definito il palinsesto estivo di Rai2, da quanto si apprende da TvBlog, Massimiliano Ossini dovrebbe approdare in prima serata, il titolo del programma, ancora in via di valutazione dovrebbe essere Kalipè e dovrebbe riprendere un pò lo stile di Voyager, arricchito da temi e contenuti in via di definizione. Programma che se suscitasse i consensi sperati dalla rete, potrebbe essere promosso nel palinsesto autunno/inverno 2021/2022.

Altra new entry sarà rappresentata da Fatto da mamma, un programma a cadenza settimanale condotto da Flora Canto, moglie di Enrico Brignano, titolo probabilmente non scelto a caso dato che l’attrice già mamma di una bambina è in attesa del suo secondo figlio.

La mattina ci sarà spazio per programmi di approfondimento, nella fattispecie, con frequenza settimanale verrà trasmesso Andiamo a 110, con la conduzione di Carolina Rey, programma che si occuperà nello specifico di agevolazioni fiscali e del Superbonus previsto dal Decreto Rilancio.

Dovrebbero inoltre andare in onda un nuovo programma di Pino Rinaldi dedicato alla cronaca nera e Belve un programma di interviste di Francesca Fagnani che dovrebbe essere collocato al venerdì sera.

A fronte di queste novità, sono previste le conferme di Bellissima Italia, condotto da Fabrizio Rocca L’ Italia che fa con la conduzione di Veronica Maya.

E Alessandro Greco ? L’ atteso Dolce Quiz del conduttore tarantino, che sembrava dovesse vedere la luce in primavera e di cui sono state registrate già alcune puntate nella sede Rai di Milano, dovrebbe vedere la luce dopo l’estate e dovrebbe essere collocato nella fascia mattutina della domenica.

Palinsesto che punta parecchio sull’informazione quello della rete diretta da Ludovico Di Meo, si affezionerà il pubblico alle proposte di quella che sembra essere diventata la rete sperimentale della Tv di Stato?

 

LEGGI ANCHE

Le 10 conduttrici italiane più belle