Esclusiva CHI, Alfonso Signorini su Noemi Bocchi al GF Vip, ecco la verità

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-09-13

Alfonso Signorini ha cominciato un pò a scoprire le carte su come sarà la settima edizione del GF Vip e sul numero di CHI dal 14 settembre in edicola ha svelato un pò la struttura della prossima edizione del reality. Di fatto il conduttore con la copertina ha ufficializzato Giulia Salemi alla guida dello spazio …

article-post

Alfonso Signorini ha cominciato un pò a scoprire le carte su come sarà la settima edizione del GF Vip e sul numero di CHI dal 14 settembre in edicola ha svelato un pò la struttura della prossima edizione del reality. Di fatto il conduttore con la copertina ha ufficializzato Giulia Salemi alla guida dello spazio social del reality, mentre Soleil e Pierpaolo Pretelli, anche loro insieme al conduttore sulla copertina del magazine, saranno al timone del GF Vip Party. Queste le parole del conduttore :

Sarà un’edizione ancora più social, sceglierò ogni puntata gli spunti che mi segnalerà Giulia Salemi, il sentimento della rete espresso tramite commenti e gif e lo trasferirò ai concorrenti. Pierpaolo Pretelli e Soleil Sorge condurranno Gf Vip party, mentre Sophie Codegoni condurrà Casa Chi.  Sono affezionato a tutti i concorrenti che si raccontano generosamente e che contribuiscono al racconto della vita. Tra di noi c’è un rapporto non solo professionale, ma anche umano. A volte mi rendo conto di essere protettivo nei loro confronti, ma me lo posso permettere perché, poi, ci pensano opinionisti e social a giudicarli. Sono paterno, mi emoziono quando entro nella Casa perché non è solo un lavoro, è qualcosa che ha cambiato anche me. Sono grato a queste persone: quando ci si racconta e si condivide la propria vita si compie un gesto di generosità che prescinde dai compensi, e chi non lo fa si priva di qualcosa. Anch’io lo faccio, conducendo: non ho protezioni, sono quello che vedete. Poi c’è chi mi ha deluso, magari avevo forti aspettative verso persone che successivamente, per poco coraggio o poca trasparenza, si sono risparmiate. Alcuni hanno barato ai provini, ma poi ci pensa il pubblico a ristabilire un certo equilibrio. Il pubblico è sovrano nel senso nobile del termine e capisce tutto. Non decide solo chi esce, ma anche chi avrà successo.”

Che Don Alfonso sia paterno e protettivo nei confronti dei concorrenti lo sa solo lui, lasciandolo nella sua convinzione è interessante vedere come ha risposto alla domanda se vorrebbe Noemi Bocchi nella Casa del GF Vip, ecco la sua risposta:

Credo che Noemi Bocchi non veda l’ora di entrare nella casa, ma in un’altra casa che, a questo punto, le spetta.”

Nel senso che a Noemi Bocchi spetterebbe di entrare nella casa di Totti? E per quale motivo se è lecito sapere? Reale pensiero di Don Alfonso o semplice ossequio a colei che gli ha permesso di vendere innumerevoli copie del suo giornale durante l’estate? Non lo sapremo mai, e menomale che giusto una settimana fa il conduttore aveva espresso parole di stima e vicinanza nei confronti di Ilary Blasi. Una dichiarazione del genere, suona come uno sgarbo nei confronti della conduttrice romana e denota ancora una volta che Don Alfonso a furia di farsi i fatti altrui, non si renda conto che non sta a lui pontificare su cosa sia giusto o sbagliato fare su terze persone. Dopo questa risposta opinabile quanto evitabile, Signorini ha parlato delle due opinioniste e del rifiuto di Adriana Volpe di entrare per la seconda volta nella Casa come concorrente:

Orietta Berti non sarà per niente buona, nasconde una sottile vena di perfidia. Lei stessa mi ha detto: “Non avrei resistito tutti questi anni nel mondo dello spettacolo se non avessi gli attributi”. Non bisogna lasciarsi influenzare dal look colorato, dall’aria paciosa. Per quanto riguarda Sonia era già convinta di suo, non ho dovuto forzare la mano. Quando le ho fatto la telefonata per dirle: ‘Ti voglio al fianco di Orietta Berti’, mi ha detto che la mia chiamata era arrivata al momento giusto della sua vita. Non posso dire di aver avuto lo stesso istinto con Adriana Volpe. L’ho chiamata subito dopo per chiederle se le sarebbe piaciuto tornare nella Casa come concorrente, con la Bruganelli opinionista. Non l’ha presa benissimo.”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche