Elena Morali condannata a pagare 6 mila euro per delle foto false di Enrica Bonaccorti (nuda)

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-09-03

Per capire bene quanto accaduto bisogna tornare indietro di poco più di due anni, è il 6 giugno 2020  e nella trasmissione Mediaset Live Non è la D’Urso avviene quello che si può definire uno scontro generazionale, da un lato Simona Izzo, dall’altro Elena Morali, le due non se le mandano a dire, si rinfacciano …

article-post

Per capire bene quanto accaduto bisogna tornare indietro di poco più di due anni, è il 6 giugno 2020  e nella trasmissione Mediaset Live Non è la D’Urso avviene quello che si può definire uno scontro generazionale, da un lato Simona Izzo, dall’altro Elena Morali, le due non se le mandano a dire, si rinfacciano reciprocamente la notorietà acquisita negli anni non per propri meriti, ma per essere le fidanzate di personaggi che le hanno introdotte stabilmente nel mondo dello spettacolo, volano insulti e offese. Nella concitazione interviene Enrica Bonaccorti, anche lei ospite del programma, ma neanche la storica conduttrice esce indenne dalle ire della Morali le viene data della gallina e viene invitata a fare silenzio.

E qui finisce il racconto di quanto accaduto in TV, che non avrebbe sortito grandi strascichi se il giorno dopo Elena Morali trovando su Internet delle fotografie in topless della Bonaccorti non avesse pensato bene di pubblicarle su Instagram. Sono foto risalenti agli anni ’80 in stile balneare, di quelle che uscivano sugli unici due giornali di gossip di una certa tiratura, essendo l’epoca di internet e dei social lontana anni luce.

Ma torniamo al racconto, Elena Morali pubblica le foto sulle sue storie Instagram accompagnandole da una reprimenda verso la popolare conduttrice : “Queste signore si permettono di giudicarmi per gossip e poi la loro celebre carriera guardate come è ben iniziata” 

In verità la carriera della Bonaccorti è iniziata quando casualmente da adolescente ha scritto “La lontananza” per Domenico Modugno, ma la Morali è troppo giovane per saperlo, ma non finisce qui, accade che l’influencer insieme alle foto pubblichi anche un nudo integrale di una coniglietta di playboy attribuendola erroneamente alla Bonaccorti.

Ovviamente la conduttrice sentendosi diffamata si è rivolta al giudice che dopo due anni ed esaminato quanto accaduto, ha stabilito che l’episodio non è stato lesivo per la carriera della Bonaccorti, ma che comunque costituisce reato e ha condannato Elena Morali a versare alla conduttrice 6000 euro a titolo di risarcimento. Elena Morali ricorrerà in appello? Staremo a vedere.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche