Elena D’Amario debutta come attrice, ecco in quale serie

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-07-11

Importante novità professionale in arrivo per Elena D’Amario, la ballerina professionista che gli affezionati di Amici sono abituati a veder mostrare i passi di danza agli allievi del talent, sta per fare il suo debutto in una fiction e non in una qualsiasi, in “Che Dio ci aiuti”, tra le più seguite di Raiuno con …

article-post

Importante novità professionale in arrivo per Elena D’Amario, la ballerina professionista che gli affezionati di Amici sono abituati a veder mostrare i passi di danza agli allievi del talent, sta per fare il suo debutto in una fiction e non in una qualsiasi, in “Che Dio ci aiuti”, tra le più seguite di Raiuno con Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi per protagoniste. A lanciare l’indiscrezione è stata TV Blog che scrive :

Elena D’Amario inizierà a girare Che Dio Ci Aiuti 7 proprio in queste ore a Spoleto. Non a caso in una storia Instagram (dove è seguita da più di un milione e 300 mila utenti) pubblicata ieri la danzatrice ha fatto sapere di essere in fase di studio con tanto di gif di un ciak cinematografico. Una pubblicazione social enigmatica che oggi, grazie all’anteprima di TvBlog, trova spiegazione.”

Nel frattempo sarebbe stata rivelato anche come sarà il meccanismo dell’uscita di scena di Suor Angela, il personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci comparirà in via sequenziale nella prima puntata e mezza per poi tornare nella terza e nelle ultime due puntate, questo quanto aggiunge il portale che ha dato la notizia, precisando che il ruolo della D’Amario non sarà un cameo, ma un ruolo importante all’interno della fiction :

Suor Angela, in seguito a un errore commesso, sarà costretta a lasciare il suo amato convento. Da qui si snoderà il racconto della separazione da Azzurra (Francesca Chillemi). E, ad un certo punto, entrerà in scena il personaggio interpretato da Elena D’Amario. Perché, a quanto risulta a TvBlog, alla ballerina originaria di Pescara e cresciuta artisticamente a New York, sarebbe stato riservato nella serie di Rai1 un ruolo importante, non un cameo.”

La prima puntata della nuova stagione, così come si è evinto nel giorno della presentazione dei palinsesti Rai, avrà luogo nella primavera del 2023, anche Elena D’Amario quindi dalla corte di Maria De Filippi passerà a confrontarsi con altre discipline che non siano il ballo come già avvenuto per Stefano De Martino.

LEGGI ANCHE

Stasera in TV: ecco la programmazione del 11.07.2022

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche