Sanremo 2023, Gianni Morandi co-conduttore tutte e 5 le serate | MondoTV 24
Connettiti con noi

Festival di Sanremo

Sanremo 2023, Gianni Morandi co-conduttore tutte e 5 le serate

Pubblicata

su

Gianni Morandi affiancherà Amadeus nella conduzione del Festival di Sanremo per tutte e 5 le serate l’annuncio del direttore artistico pochi minuti fa al TG1 delle 20.00. Si comincia pian piano a definire il cast della Kermesse canora, che quest’anno avrà luogo dal 7 all’11 febbraio, l’eterno ragazzo sarà sul palco per tutte le serate, al momento Chiara Ferragni è confermata per la prima e l’ultima serata, vedremo se ci saranno ulteriori innesti femminili nelle serate intermedie, ma a questo punto la logica porterebbe a pensare di sì.

Gianni Morandi in un video al TG1 ha ringraziato Amadeus per aver pensato a lui, successivamente il cantante in un post su Instagram ha dato l’annuncio ai suoi fan : “Tornerò a Sanremo, sarò al fianco di Amadeus per condurre il Festival. Chi l’avrebbe mai detto. Evviva Sanremo!” Il cantante di Monghidoro ha condotto il Festival nella doppia veste di conduttore e direttore artistico nel 2011 e 2012, manifestazione in cui come cantante è arrivato primo nel 1987, secondo nel 1995 e terzo nel 2022.

Un binomio quello tra Amadeus e Gianni Morandi che promette bene, i due oltre all’esperienza hanno dalla loro parte la giusta carica di brio e ironia per rendere scorrevoli e piacevoli le serate, il direttore artistico ha promesso ulteriori anticipazioni nelle prossime settimane, staremo a vedere.

LEGGI ANCHE

Elena D’Amario debutta come attrice, ecco in quale serie

Amici

Amici 21, Luigi Strangis fuori da Sanremo 2023? Ecco l’indiscrezione

Pubblicata

su

Di Sanremo 2023 il direttore artistico Amadeus ha spoilerato Chiara Ferragni e Gianni Morandi come conduttori, le date della Kermesse e le date di Sanremo Giovani, ma nulla ha rivelato circa i cantanti in gara, anzi pochi giorni fa il conduttore ha precisato di stare ascoltando i brani che gli sono pervenuti per poi stilare la lista delle canzoni in gara.

Appare strano quindi quanto detto da qualcuno circa la probabile esclusione di Luigi Strangis dai cantanti in gara. Soprattutto è consuetudine che i partecipanti sappiano della loro partecipazione al Festival nel momento stesso in cui Amadeus comunica il nome in televisione durante il TG1 un paio di mesi prima della manifestazione.

Da dove deriva quindi la notizia di una probabile esclusione di Strangis? A meno che non sia stato il cantante stesso a rinunciare, nessuno potrebbe essere a conoscenza di una informazione del genere pertanto senza correre il rischio di fare brutte figure possiamo definire la notizia destituita di ogni fondamento.

Continua A Leggere

Amici

Amici 21, LDA in gara al Festival di Sanremo? Ecco la risposta del cantautore

Pubblicata

su

Tra tutti i cantanti usciti dall’ultima edizione di Amici, LDA è tra coloro che sta riscuotendo ampi consensi da parte del pubblico accompagnato da un seguito social non indifferente. Intervistato da Super Guida TV in occasione della sua partecipazione al Giffoni Music Concept, il giovane figlio di Gigi D’Alessio ha parlato anche di una eventuale partecipazione al Festival di Sanremo, ecco le sue parole :

Sto lavorando tantissimo al nuovo disco. In merito al Festival di Sanremo posso dirvi che sarebbe un sogno, non saprei come sia nata questa cosa, non c’è ancora nulla di concreto in merito. È un palco troppo importante. Ora principalmente sto lavorando alle date del tour. Progetti televisivi? Al momento no, poi un giorno chi sa, penso mi divertirebbe come cosa. “

LDA è entrato ad Amici con il preciso intento di scrollarsi di dosso l’etichetta di “figlio di”, al settimanale ha rivelato di esserci riuscito :

Penso di esserci riuscito dai. Tutti quelli che adesso mi riconoscono per strada e magari mi chiedono una foto o mi fanno dei complimenti si dimenticano completamente che sono il figlio di… Ad oggi non è più un peso, prima lo era, oggi non più.”

 

Continua A Leggere

Festival di Sanremo

Sanremo 2023, Chiara Ferragni chiama Simona Ventura, ecco cosa è successo

Pubblicata

su

Quest’anno la macchina del Festival di Sanremo si è messa in moto in anticipo rispetto agli anni passati, il direttore artistico Amadeus avendo ricevuto l’incarico in primavera, ha potuto già lavorare all’organizzazione dell’evento annunciando già Chiara Ferragni come co-conduttrice nelle serate di apertura e di chiusura e Gianni Morandi come co-conduttore per tutte e cinque le serate. Una scelta che sembra unire il moderno alla tradizione e che già da ora mette curiosità

Simona Ventura, grande assente al Festival 2021 a causa del Covid, ha dichiarato che quest’anno non sarà sul palco dell’Ariston, ma che non ha lesinato consigli a Chiara Ferragni, a quanto pare l’imprenditrice digitale ha contattato la padrona di casa di Citofonare Raidue per chiedere consigli, queste le parole della conduttrice di Chivasso:

Amadeus è un genio assolutamente. Intanto devo dire che mi ha chiamato Chiara Ferragni per farle un po’ da guida. Chiara quando deve rivolgersi alla televisione chiama sempre me e io di questo la ringrazio. Alla fine della fiera io sono per Sanremo e per Amadeus per tutta la vita. Comunque c’è Chiara e quindi guarderò lei”.

Simona Ventura in autunno riprenderà la conduzione di Citofonare Raidue insieme a Paola Perego, mentre sembra al momento tramontata l’ipotesi di vederla al timone de “La Talpa”,ma alla partenza del reality manca diverso tempo, nel frattempo tante cose possono cambiare

Continua A Leggere

attualita