Sanremo 2023, Gianni Morandi co-conduttore tutte e 5 le serate

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-07-11

Gianni Morandi affiancherà Amadeus nella conduzione del Festival di Sanremo per tutte e 5 le serate l’annuncio del direttore artistico pochi minuti fa al TG1 delle 20.00. Si comincia pian piano a definire il cast della Kermesse canora, che quest’anno avrà luogo dal 7 all’11 febbraio, l’eterno ragazzo sarà sul palco per tutte le serate, …

article-post

Gianni Morandi affiancherà Amadeus nella conduzione del Festival di Sanremo per tutte e 5 le serate l’annuncio del direttore artistico pochi minuti fa al TG1 delle 20.00. Si comincia pian piano a definire il cast della Kermesse canora, che quest’anno avrà luogo dal 7 all’11 febbraio, l’eterno ragazzo sarà sul palco per tutte le serate, al momento Chiara Ferragni è confermata per la prima e l’ultima serata, vedremo se ci saranno ulteriori innesti femminili nelle serate intermedie, ma a questo punto la logica porterebbe a pensare di sì.

Gianni Morandi in un video al TG1 ha ringraziato Amadeus per aver pensato a lui, successivamente il cantante in un post su Instagram ha dato l’annuncio ai suoi fan : “Tornerò a Sanremo, sarò al fianco di Amadeus per condurre il Festival. Chi l’avrebbe mai detto. Evviva Sanremo!” Il cantante di Monghidoro ha condotto il Festival nella doppia veste di conduttore e direttore artistico nel 2011 e 2012, manifestazione in cui come cantante è arrivato primo nel 1987, secondo nel 1995 e terzo nel 2022.

Un binomio quello tra Amadeus e Gianni Morandi che promette bene, i due oltre all’esperienza hanno dalla loro parte la giusta carica di brio e ironia per rendere scorrevoli e piacevoli le serate, il direttore artistico ha promesso ulteriori anticipazioni nelle prossime settimane, staremo a vedere.

LEGGI ANCHE

Elena D’Amario debutta come attrice, ecco in quale serie

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche