È sempre Cartabianca, anticipazioni 23 settembre 2025: torna Enzo Iacchetti e focus su Gaza e Onu

È sempre Cartabianca
Contenuti dell'articolo

È sempre Cartabianca, anticipazioni del 23 settembre 2025

Nuovo appuntamento questa sera con È sempre Cartabianca, il talk di approfondimento condotto da Bianca Berlinguer in onda oggi, martedì 23 settembre, alle 21.25 su Rete 4.

Il ritorno di Enzo Iacchetti

Dopo il vivace scontro con Eyal Mizrahi nella scorsa puntata, torna in studio Enzo Iacchetti, pronto a dire la sua sui principali temi di attualità e politica.

I temi della puntata: Onu, Palestina e Gaza

Al centro della puntata l’80ª Assemblea Generale delle Nazioni Unite, in corso a New York. Il segretario generale António Guterres ha richiamato la necessità di rafforzare il multilateralismo, mentre cresce il dibattito sulla questione palestinese.

Il Regno Unito ha riconosciuto ufficialmente lo Stato di Palestina, scatenando la dura reazione del premier israeliano Benjamin Netanyahu. Di posizione opposta il presidente francese Emmanuel Macron, che sostiene la soluzione dei due stati come unica via per la pace.

Le proteste in Italia

Il tema Gaza divide anche il nostro Paese: in 75 città italiane migliaia di persone hanno manifestato in sostegno al popolo palestinese. A Roma circa 50mila partecipanti hanno sfilato in piazza, mentre a Milano si sono verificati scontri alla Stazione Centrale con conseguenti ritardi ferroviari. La premier Giorgia Meloni ha chiesto una condanna della violenza, senza però commentare le ragioni delle proteste.

Dove vederlo

La puntata di È sempre Cartabianca va in onda questa sera su Rete 4 dalle 21.25. L’appuntamento è disponibile anche in diretta streaming e on demand su Mediaset Infinity.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Lorenzo Porcini
Parliamo di: ,