Donald Trump ha in mente di bloccare TikTok negli USA, scoppia la polemica
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che sta facendo di tutto per far bloccare TikTok in territorio USA.
Il timore di Trump è che gli utenti che scaricano l’app passino inconsapevolmente delle informazioni private alla Cina, paese che l’ha sviluppata.
Qualche settimana fa i vertici di Tik Tok avevano dichiarato:
“Il nostro capo CEO è americano. La nostra unica priorità è creare un ambiente sicuro per tutti i nostri utenti. Non abbiamo mai fornito dati al governo cinese e non abbiamo intenzione di farlo in futuro”.
Ma Donald Trump è intenzionato a proseguire la sua crociata contro Tik Tok e poche ora fa durante un incontro con alcuni reporter sull’Air Force One ha dichiarato:
“TikTok è fonte di preoccupazione per la sicurezza nazionale, lo metteremo al bando negli Stati Uniti. Ho il potere di farlo e lo farò domani”.
Ovviamente il web e i fan della famosa App non hanno ben visto questa idea del Presidente Usa e sui social stanno manifestando tutto il proprio disappunto.
Staremo a vedere come andrà a finire questa situazione.
LEGGI ANCHE:
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!