Don Matteo 13, Raoul Bova al posto di Terence Hill

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-05-27

Cambio della guardia a Don Matteo , la fiction di cui lunedì prossimo cominceranno le riprese delle esterne a Spoleto avranno un nuovo volto a rappresentare il parroco del paese, a partire dalla quarta puntata di questa tredicesima serie, Raoul Bova prenderà il posto di Terence Hill. La serie a quanto pare manterrà il titolo …

article-post

Cambio della guardia a Don Matteo , la fiction di cui lunedì prossimo cominceranno le riprese delle esterne a Spoleto avranno un nuovo volto a rappresentare il parroco del paese, a partire dalla quarta puntata di questa tredicesima serie, Raoul Bova prenderà il posto di Terence Hill. La serie a quanto pare manterrà il titolo invariato anche nel caso si dovesse pensare a una stagione successiva.

In pratica accadrà quanto già avvenuto in “Un passo dal cielo”, in quel caso è stato Daniele Liotti a subentrare a Terence Hill, in questo caso Don Matteo abbandonerà la sua chiesa e i suoi amici per lasciare il posto a un giovane sacerdote che avrà il volto di Raoul Bova.

La stagione della fiction di cui sta cominciando la lavorazione sarà ricca di sorprese e novità, confermato gran parte del cast, oltre a Nino Frassica, si confermano i ritorni di Francesco Scali, il sagrestano Pippo, e di Nathalie Guetta, la perpetua Natalina. Confermati anche l’attrice Maria Chiara Giannetta, capitano dei Carabinieri Anna Olivieri, e Maurizio Lastrico che interpreta il pubblico ministero Marco Nardi. Inoltre, Pietro Pulcini (Piero Ghisoni) e Domenico Pinello (Romeo Zappavigna) e come guest star il ritorno di Flavio Insinna. Tra gli interpreti più giovani, torna Maria Sole Pollio.

Da quanto si apprende da Il Messaggero, le riprese proseguiranno per due settimane fino al 12 giugno nelle location più classiche e consolidate, da Piazza del Duomo alla chiesa di Sant’Eufemia e alla Rocca Albornoziana. Dopo l’interruzione per far spazio al Festival dei Due Mondi che inizierà il 25 maggio, la lavorazione di Don Matteo 13 riprenderà a Spoleto a settembre e proseguirà per otto o dieci settimane. La nuova serie verrà messa in onda in Tv nei primi mesi del 2022.

Grande attesa quindi per un appuntamento che da sempre appassiona il pubblico e ogni anno catalizza davanti ai teleschermi milioni di telespettatori con share sempre al di sopra del 20%

E voi siete contenti delle novità di Don Matteo 13?

 

LEGGI ANCHE

Tommaso Zorzi lascia Mediaset e approda a Discovery con un nuovo programma

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche