Domenica In, Teo Teocoli frecciatine a Fiorello, la Venier interviene, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-05-15

Mara Venier ha dovuto faticare non poco per tenere a bada Teo Teocoli tra gli ospiti di Domenica In, l’attore in una recente puntata del rotocalco domenicale si era detto un pò dispiaciuto e contrariato per il momento lavorativo che stava attraversando, soprattutto si era detto deluso da Adriano Celentano, allontanatosi da lui dopo 60 …

article-post

Mara Venier ha dovuto faticare non poco per tenere a bada Teo Teocoli tra gli ospiti di Domenica In, l’attore in una recente puntata del rotocalco domenicale si era detto un pò dispiaciuto e contrariato per il momento lavorativo che stava attraversando, soprattutto si era detto deluso da Adriano Celentano, allontanatosi da lui dopo 60 anni di amicizia e per Maurizio Costanzo che al Parioli, in occasione del suo show, nell’elencare i protagonisti di Mai dire Gol aveva relegato agli ultimi posti il suo nome. Mara Venier in quell’occasione, prendendo a cuore la situazione, aveva fatto intervenire il giornalista telefonicamente durante la diretta, che aveva promesso di invitare il comico in una delle prossime puntate del suo show.

Nella puntata andata in onda questo pomeriggio, forse anche per dare una ulteriore opportunità televisiva a Teocoli, la conduttrice ha invitato nuovamente il comico in trasmissione, ma il Teo pungente e irriverente ha lasciato il posto a un settantenne stanco e livoroso, quasi infastidito all’inizio dell’esibizione dalla Venier che lo stava portando sul terreno abituale dell’ironia.

Vabè tu mi fai queste domande io adesso devo cantare” ha detto Teocoli producendosi in una delle sue imitazioni di Adriano Celentano peggiori di sempre, eppure il comico da sempre è stato uno dei più bravi imitatori del Molleggiato, questo pomeriggio invece è sembrato completamente fuori forma. A nulla sono valse le sollecitazioni della padrona di casa che con molta professionalità ha cercato di portare la discussione sui binari della leggerezza, ma non c’è stato nulla da fare, Teocoli si è prodotto in una reprimenda sulla televisione di oggi, a suo avviso priva di idee e di autori.

Preferisco fare teatro” ha dichiarato Teocoli ” Mi piace il rapporto diretto con il pubblico, fare lo show, i miei personaggi”. “Come fa Fiorello” ha detto Mara Venier, volendo fare un complimento al comico, che invece non solo ha preso le distanze, ma ha rifilato frecciatine gratuite allo showman di Augusta :” Beh è Fiorello che ha copiato me non io lui. Sai quale è la differenza? Che lui per quella trasmissione che lo ha lanciato (il Karaoke n.d.r), ha preso cento milioni a puntata io per una serata all’epoca cinquecentomila lire” Mara Venier ha precisato di non voler parlare di argomenti economici e ha cambiato discorso.

Apprezzabile il tentativo della signora della domenica di ridare visibilità a Teocoli, ma quello che si è visto oggi è sembrato davvero la brutta copi che il pubblico per tanti anni ha imparato a conoscere.

LEGGI ANCHE

Uomini e Donne, Marcello Messina, rivelazioni su Ida e Riccardo, ecco cosa ha detto

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche