Domenica In, Belen Rodriguez, ho vissuto l’anno più difficile della mia vita.

di Maria Grazia Piscitelli

Pubblicato il 2023-12-03

Ospite di Mara Venier a Domenica In, Belen Rodriguez racconta il suo ultimo anno, per sua stessa ammissione, il più difficile della sua vita. A guardarla ora, non si direbbe che è la stessa persona che abbiamo visto sui social qualche mese fa quando appariva visibilmente sotto peso e con uno sguardo, solitamente intenso, perso …

article-post

Ospite di Mara Venier a Domenica In, Belen Rodriguez racconta il suo ultimo anno, per sua stessa ammissione, il più difficile della sua vita.

A guardarla ora, non si direbbe che è la stessa persona che abbiamo visto sui social qualche mese fa quando appariva visibilmente sotto peso e con uno sguardo, solitamente intenso, perso nel vuoto.

Che non stesse bene era chiaro, le voce girava ovunque e lo stesso Fabrizio Corona, suo ex e ancora in stretto contatto con lei, lo aveva confermato.

La super donna, forte come il granito, ha ceduto sotto il peso di un realtà difficile da accettare: la fine del suo matrimonio a causa dei tanti tradimenti di Stefano De Martino, tra poco suo ex marito.

Lo racconta con finta leggerezza Belen, con un pizzico di amara ironia.

Mara Venier le chiede, infatti, da dove il suo periodo buio abbia avuto inizio e Belen, pur non scendendo nei dettagli, è un fiume in piena.

Ha scoperto di essere stata tradita, letteralmente, più e più volte.

Il suo sesto senso le ha fatto capire che c’era qualcosa che non andava e pian piano ha scoperto tutto: almeno dodici donne sono entrate nella vita di Stefano mentre erano sposati.

Ma non sarebbero i tradimenti ad aver messo fine a quella che era osannata da tutti come una grande storia d’amore.

Essere lasciata sola, in un periodo di grande sofferenza, è ciò che Belen non ha perdonato al padre del suo primogenito.

Belen ha provato ad andare oltre, tenendosi tutto dentro fino al punto in ci non è più riuscita a gestire la situazione: “Mi sono tenuta tutto dentro, pensavo di riuscire a gestirlo….Mi sono cancellata, ero in apnea. pesavo 49 kg”

Mesi chiusi in camera da letto al buio mentre chi avrebbe dovuto starle accanto non ha saputo aiutarla.

Poi finalmente lo spiraglio, la volontà di riprendersi e smettere di farsi del male.

La Rodriguez si è “autoconsegnata” in una clinica, per 20 giorni, perché si era resa conto di aver bisogno di aiuto, di essersi trattata male.

Anche il lavoro ne ha risentito: ha abbandonato entrambi i programmi che la vedevano protagonista perchè non si sentiva in grado di portarli avanti.

Ha scelto di fermarsi perché, consapevole di essere una persona privilegiata, non avrebbe potuto dare il suo meglio, non ne sarebbe stata capace.

Ora è rinata, è innamorata e vive intensamente questo amore che le ha dato la forza di reagire e di perdonarsi, ma anche di chiedere scusa alla propria famiglia, a suo figlio Santiago per essersi lasciata andare.

Elio Lorenzoni, il suo nuovo fidanzato, le ha chiesto di sposarla, non appena il suo divorzio da De Martino sarà effettivo.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

Maria Grazia Piscitelli

Potrebbe interessarti anche