lunedì, Giugno 17, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Alfa arriva a Sanremo 2024, ecco le lacrime dopo l’annuncio

Alfa arriva a Sanremo 2024 dopo non essere stato scelto a Sanremo Giovani

Alfa fa parte della nuova generazione di rapper, di coloro partiti dal basso e poi arrivati sui grandi palcoscenici. Idolo dei giovanissimi approda al Festival di Sanremo, una occasione per farsi conoscere dal pubblico generalista.

Ecco la sua reazione dopo l’annuncio di Amadeus

Bellissimissima ha conquistato i social e le classifiche

 

Ma chi è Alfa che salirà sul palco di Sanremo?

Ha ventitré anni, viene da Genova e debutterà sul palco dell’Ariston al settantaquattresimo Festival di Sanremo: il suo nome è Andrea De Filippi, ma per tutti Alfa.

Cantautore e rapper con all’attivo due album e numerosi singoli che hanno scalato le classifiche, la sua avviata carriera nella musica inizialmente non era prevista.

O, perlomeno, non era stata la prima scelta:

“La musica è il mio migliore amico: è vero, ho iniziato Medicina ma poi l’ho mollata poco dopo perché ho scoperto di aver paura del sangue. Di fronte alle prime gocce sono quasi svenuto, quindi probabilmente non sarei stato un buon medico, meglio così. Però c’è una canzone in cui dico che la musica è la miglior medicina e questo lo penso”.

Continuate a seguirci per aggiornamenti e Gossip su MondoTv24.

Giuseppe Currado
Giuseppe Currado
Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

I PIU' LETTI