Dani Faiv: fuori dal 15 marzo il nuovo singolo “FACCE VERE” con Nayr

Dani Faiv: fuori dal 15 marzo il nuovo singolo “FACCE VERE” con Nayr

14 Marzo 2022 0 Di Lorenzo Porcini

Dopo “Anno Zero” e “Luna Nera”, DANI FAIV torna sulle scene con FACCE VERE” (Columbia/Sony Music), il nuovo singolo con NAYT in radio e in digitale dal 15 marzo. Da oggi, martedì 8 marzo, il brano è disponibile in pre-save al seguente link: https://bit.ly/3tvLc01.

Il titolo del brano e la presenza di un feat sono stati annunciati ieri dallo stesso Dani Faiv con un post su Instagram. Ad accompagnare la foto in cui i due artisti sono ritratti di spalle, la caption «”Facce Vere” feat ??? fuori il ???».

Facce Vere” è un brano in cui le voci di Dani Faiv e Nayt si alternano perfettamente su una base dal ritmo serrato prodotta da Strage.

«“Facce Vere” è un brano caratterizzato da un mood piuttosto scuro e un groove trap trionfale ed imponente creato da Strage su cui io e Nayt ci diamo il cambio con incastri, punchlines e cambi flow – dichiara Dani Faiv – Volevo parlare di verità in un mondo pieno di persone con il lifting e le doppie facce. Ci è rimasto solo lo sguardo per capire veramente chi abbiamo davanti. Il titolo è un gioco di parole che riprende il singolo “Facce Finte” con Gianni Bismark, contenuto in Scusate Se Esistiamo, dove la stessa tematica veniva trattata presentando l’altra faccia della medaglia».

Dani Faiv, rapper classe ’93, si fa notare da molti nel 2016 partecipando a Real Talk insieme a Jack The Smoker e oggi è uno dei rapper più attivi e apprezzati nella scena urban italiana.

In questi anni ha ottenuto una certificazione dopo l’altra: “GameBoy Color” (oro), “Yoshi” (quattro volte platino), “Walter Walzer” (oro), “Charles Manson – Buon Natale2” (oro), “no14” (oro), “Puertosol” (oro).

Classe ’94, Nayt, al secolo William Mezzanotte, è entrato con grande determinazione nella lista delle novità più interessanti del 2018. La prima volta che l’attenzione del grande pubblico si è concentrata sulla sua musica è stata con la pubblicazione del singolo “No Story”, prodotto da 3D. Nel 2019 esce il terzo volume di “Raptus”, mentre a settembre 2020 viene pubblicato “Non voglio fare cose normali”, a cui è seguito l’album di inediti “MOOD”, uscito a dicembre dello stesso anno. Il 29 ottobre 2021 è uscito il nuovo album “DOOM”.