Pretelli/Venier, arriva il chiarimento, Pierpaolo “aiuta” Domenica In anche a distanza

Pretelli/Venier, arriva il chiarimento, Pierpaolo “aiuta” Domenica In anche a distanza

14 Marzo 2022 1 Di Giuseppe Scuccimarri

Ci abbiamo riflettuto un pò prima di scrivere queste righe non avremmo voluto rimpinguare le fila di chi cavalca sterili polemiche alla ricerca di visibilità o al solo scopo di ingraziarsi il potente di turno, il termine “leccare il culo” giornalisticamente suona male, ma gran parte dei tweet e dei commenti succeduti alla storia Instagram della 70enne Venier hanno quel sapore, un inchinarsi a colei che può offrire loro lavoro o ospitate televisive.

Detto ciò, battuta o non battuta ciò che ha detto Pretelli è vero e lo abbiamo ripetuto all’infinito, Domenica In e la Rai in generale avrebbero bisogno di una svecchiata globale, il pubblico ha dato ragione ad Amadeus quando sbattendo i pugni sul tavolo è riuscito a confezionare un Festival come diceva lui, con i giovani al centro della scena. Non c’è da offendersi nel sentirsi dare dei vecchi quando obiettivamente in scuderia si hanno la Venier o la Carlucci della situazione che da anni propongono la solita minestra riscaldata.

Mara poi che fa la svenevole, a volte anche pesantemente, con quasi tutti i ragazzi che ospita in trasmissione, con quel pettone che appoggia indistintamente su giovani e vecchi rappresenta un manifesto avvilente delle 70enni, quasi ridicola se non anacronistica. Se il medesimo atteggiamento lo sostenesse un presentatore uomo con le proprie ospiti si starebbe giustamente da tempo gridando all’oltraggio. Mara ricorda tantissimo Silvio, con la differenza che lui è additato come vecchio bavoso e lei come simpatica zia.

Detto ciò con tutta la sterile polemica di ieri pomeriggio Pierpaolo Pretelli ha aiutato ancora una volta Domenica In riuscendo a far parlare di una conduttrice e di una trasmissione che quest’anno gli unici momenti di gloria in termini di share lo hanno ottenuto quando lui era presente in studio, con il suo seguito social a sostenerlo. Gran signore nello sfruttare al massimo il poco tempo concessogli e a ringraziare.

Chiudiamola qui, con le scuse non dovute di Pretelli e il ravvedimento di una 70enne che probabilmente deve essersi resa conto a un certo punto di stare sparando con la pistola ad acqua.

 

 

 

LEGGI ANCHE

Anticipazioni GF Vip, Serata Finale, Sorprese per i Finalisti, Cover di Selena Gomez per le Selassiè