Damiano David parla ancora della sua ex Giorgia Soleri, ecco le dichiarazioni

Damiano David e il percorso di guarigione

Damiano David, frontman dei Måneskin, ha intrapreso da qualche tempo una carriera da solista. Il cantante ha già pubblicato dei singoli e un album da solista. Molti sono i dubbi sul motivo del suo abbandono (almeno momentaneo) dei suoi storici compagni di band. In un’intervista di recente rilasciata, Damiano ha aperto il suo cuore riguardo alle motivazioni che lo hanno spinto a intraprendere un percorso musicale da solo. Consapevole del successo planetario della band, non sembra aver avuto problemi a farlo.
Una scelta, come lo stesso artista ha ammesso, che dal punto di vista del marketing potrebbe esser sembrata rischiosa, ma dettata in realtà da un’esigenza interiore profonda. “Non lo faccio per soldi, numeri o cose del genere”, ha dichiarato il cantante, sottolineando come la sua decisione sia nata da un periodo di profonda tristezza, causato dai ritmi di lavoro troppo stancanti che la fama gli ha imposto.


“Lavoravo così tanto da non rendermi conto che mi stavo trascurando fino a quando non è stato troppo tardi, e ho iniziato a sentirmi triste, a perdere entusiasmo”.

Un malessere interiore che lo ha portato a sentirsi perso. Si sentiva “come un robot” a detta sua. Ciò non lo attribuisce a una colpa degli altri membri dei “Måneskin” ma alla propria incapacità di dire di no.

Il nuovo singolo di Damiano David

Recentemente, Damiano David, ha rilasciato una canzone profonda e tormentata. Come si intuisce dal titolo “Born with a broker heart” , Damiano fa riferimento a una storia d’amore passata.  La canzone è caratterizzata da un ritornello accattivante e da un sound che dona leggerezza.

“Quando ho scritto questa canzone, stavo uscendo da un momento molto buio. Tutto questo è successo nel periodo in cui stavo iniziando la più importante relazione della mia vita e la paura di non essere pronto o all’altezza era enorme

Infatti oggi il cantante è felicemente in una relazione d’amore con l’attrice americana Dove Cameron, della quale è molto innamorato.

Le dichiarazioni su Giorgia Soleri

Nell’intervista, sempre in merito alla canzone “Born with a Broken Heart”, ha smentito le voci che la vedevano dedicata all’ex fidanzata Giorgia Soleri.

“Non parlo mai di questa ragazza, con cui sono stato per sei anni e non ho niente contro di lei”

Infatti i due hanno sempre tenuto a preservare la propria privacy negli anni in cui sono stati assieme. Tuttavia Damiano non ne aveva mai parlato così chiaramente.

La canzone, spiega Damiano, è ispirata a un’altra relazione.

“Quell’altra relazione è stata un’esperienza molto brutta per molte ragioni diverse, che ha fatto sì che qualcosa dentro di me si rompesse. Ecco cosa è successo.”

Nonostante due anni dalla chiusura della relazione con la Soleri, Damiano David appare essere molto rispettoso della donna e della passata relazione con lei.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Francesca Pitzalis
Parliamo di: , ,