Dal 30 dicembre arriva nei cinema ‘La Befana Vien di Notte 2 – Le origini’

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-12-24

È in arrivo nei cinema da giovedì 30 dicembre il film  La Befana Vien di Notte 2 – Le origini, uno dei film italiani per famiglie e ragazzi più attesi della stagione. È il Prequel del divertente film del 2018 con Paola Cortellesi, questa pellicola viaggerà attraverso le origini della Befana raccontando una storia di crescita …

article-post

È in arrivo nei cinema da giovedì 30 dicembre il film  La Befana Vien di Notte 2 – Le origini, uno dei film italiani per famiglie e ragazzi più attesi della stagione. È il Prequel del divertente film del 2018 con Paola Cortellesi, questa pellicola viaggerà attraverso le origini della Befana raccontando una storia di crescita con stretti legami con la leggenda e la fantasia. Nel cast del film Monica Bellucci e Fabio De Luigi. Insieme a loro anche Alessandro Haber, Herbert Ballerina, Guia Jelo e Corrado Guzzanti.

La pellicola è diretta da Paola Randi e la trama del film racconta che siamo nel XVIII secolo, Paola (Zoe Massenti), una ragazzina di strada, truffaldina e sempre a caccia di guai, si trova a intralciare i piani del terribile Barone De Michelis (Fabio De Luigi), un omuncolo gobbo sempre scortato dal fidato e bistrattato Marmotta (Herbert Ballerina), con una sconfinata sete di potere e uno smisurato odio verso le streghe. L’intervento della dolce e potente Dolores (Monica Bellucci), una strega buona che dedica la sua vita ai bambini, salva Paola da un rogo già acceso. Tra un magico apprendistato, inseguimenti, incredibili trasformazioni e molti, molti, guai, Paola scoprirà che il destino ha in serbo per lei qualcosa di davvero speciale.

Appuntamento dunque nei cinema dal 30 dicembre con ‘La befana vien di notte’.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche