Da sabato 1º gennaio 2022 arriva nei cinema ‘Matrix Revolutions’

Da sabato 1º gennaio 2022 arriva nei cinema ‘Matrix Revolutions’

23 Dicembre 2021 0 Di Angelo Sorbello

Matrix Resurrections arriva nei cinema italiani dal 1º gennaio 2022. Dunque l’attesa cresce e vedremo se la regista Lana Wachowski sarà in grado di replicare quello che è stato Matrix, un vero cult per il cinema mondiale.

A 22 anni di distanza dal primo film della saga, e a 18 da Matrix Reloaded Matrix Revolutions, non sarà facile replicare quei trionfi, perché come detto Matrix è uno dei film più amati.

La nuova pellicola dovrà spiegare cosa è successo a Neo e Trinity, entrambi morti in Matrix Revolutions e già questo è un bell’indizio sull’interesse che ci possiamo aspettare dal film: con scene crude e linguaggio pesante che saranno scontati. Non sarebbe Matrix d’altra parte senza Neo, ancora una volta interpretato da Keanu Reeves. Sappiamo che Neo vive nel mondo reale e usa il suo nome di battesimo, Thomas Anderson, e non ricorda quasi nulla di quello che è successo nel passato per via di alcune medicine che è costretto a prendere, è tormentato da sogni poco chiari.

Aiutato dal suo analista (Neil Patrick Harris), e da Trinity (Carrie-Anne Moss) che in un primo momento non riconosce, Neo inizia a capire come le persone siano vittime della tecnologia, che le ha rese schiave. Solo interrompere la cura farà capire a Neo la realtà che lo circonda non è quel che sembra, cosa che lo spingerà a ricordare la sua identità di Matrix.

Tra conferme, abbandoni e new entry possiamo dire che il cast di Matrix Resurrection promette tanto. Jada Pinkett-Smith sarà ancora Niobe, così come Lambert Wilson il Merovingio, e Daniel Bernhardt l’agente Johnson. Hanno lasciato Laurence Fishbourne nel ruolo di Morpheus e Hugo Weaving in quello dell’Agente Smith. Tra i nuovi acquisti Jessica Henwick, Yahya Abdul-Mateen II, nel ruolo di un giovane Morpheus nonché Priyanka Chopra e Christina Ricci in ruoli che andremo a scoprire nella pellicola

Appuntamento dunque a sabato 1º gennaio 2022 con Matrix Revolutions.