Arriva nei cinema “La Scuola Cattolica” presentato a Venezia78

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-09-30

La scuola cattolica di Edoardo Albinati ha vinto il prestigioso riconoscimento letterario del Premio Strega nel 2016 e il 7 ottobre uscirà nelle sale cinematografiche in una film già promettente per i contenuti presenti nella pellicola. Infatti  è stato presentato alla mostra del cinema di Venezia 2021 fuori concorso. La scuola cattolica ricostruisce la vita dei ragazzi del delitto del Circeo, …

article-post

La scuola cattolica di Edoardo Albinati ha vinto il prestigioso riconoscimento letterario del Premio Strega nel 2016 e il 7 ottobre uscirà nelle sale cinematografiche in una film già promettente per i contenuti presenti nella pellicola. Infatti  è stato presentato alla mostra del cinema di Venezia 2021 fuori concorso.

La scuola cattolica ricostruisce la vita dei ragazzi del delitto del Circeo, la trama del film è ambientata negli anni Settanta a Roma. In una scuola privata, una delle più rinomate, sembra non possa accadere nulla di male. Eppure, per motivi sconosciuti, tre ex alunni si rendono protagonisti di uno dei più grandi massacri della storia italiana.

Il film segue i passi del romanzo, scritto da uno dei compagni di classe dei tre assassini, e narra i preliminari del delitto. Nel cast tra gli altri ci sono Riccardo Scamarcio, Valeria Golino e Valentina Cervi. Il regista è Stefano Mordini.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche