CR7: il campione va in Inghilterra

di Andrea Emme

Pubblicato il 2021-09-10

Il 27 agosto 2021 è diventata ormai una data che moltissimi tifosi bianconeri ricorderanno con una certa dose di amarezza nel futuro perché, in quel giorno, la Juventus ha ceduto il grande campione Cristiano Ronaldo alla sua “vecchia squadra”, ovvero il Manchester United. Una manovra che è stata poi “coronata” qualche giorno dopo per la …

article-post

Il 27 agosto 2021 è diventata ormai una data che moltissimi tifosi bianconeri ricorderanno con una certa dose di amarezza nel futuro perché, in quel giorno, la Juventus ha ceduto il grande campione Cristiano Ronaldo alla sua “vecchia squadra”, ovvero il Manchester United.

Una manovra che è stata poi “coronata” qualche giorno dopo per la mirabolante cifra di ben 15 milioni di Euro con addirittura altri 8 milioni di bonus per un contratto biennale che potrebbe anche estendersi tranquillamente per un altro anno.

Una data, quella della cessione CR7, che ha fatto parlare anche l’oramai ex compagno di squadra Gianluigi Buffon il quale, a partire da giusto di quest’anno, è ritornato tra le file del Parma che è stata la sua prima vera e propria squadra importante a partire dal 1995 fino al 2001.

Lo storico ex portiere della Juventus, ed anche per un breve periodo di tempo del Paris Saint – Germain, ha infatti voluto dire la sua a Radio Rai dove ha parlato di CR7 e della Juve che adesso è guidata nuovamente dal mister Massimiliano Allegri appena “tornato” da due anni di pausa durante i quali la squadra venne allenata da Andrea Pirlo.

Buffon, ai microfoni di Radio Rai, ha dichiarato che “i tifosi non devono essere delusi dall’addio di Ronaldo. Lui è un grandissimo professionista e per questo, giustamente, pensa tanto a sé stesso. Non vedo nulla di illogico nella sua scelta di andar via dopo tre anni in cui ha fatto grandi prestazioni”.

Per quanto riguarda il ritorno del mister Allegri anche lì il portiere ha speso delle parole di apprezzamento perciò “la Juve adesso sta vivendo un momento di passaggio, non so se è generazionale o di ossatura. Ma c’è Allegri in panchina, e con lui, se non raggiungi gli obiettivi, quantomeno ci vai molto vicino.

E Ronaldo? In questo momento, sia lui che la sua famiglia, sono già atterrati tranquillamente nella cara vecchia Inghilterra anche se dovranno passare un periodo di quarantena obbligatoria per rispettare le norme Covid del Paese, visto che vengono dall’Italia, e tutelare la salute dei cittadini inglesi e dei compagni di squadra del Machester United.

In ogni caso dobbiamo ricordare che il periodo di quarantena obbligatoria, la famiglia Ronaldo la passerà in una villa davvero lussuosa con tanto di sauna per rilassarsi un po’, di cinema per godersi un po’ di film tutti assieme, ma soprattutto di palestra per mantenersi sempre in forma. Del resto, come tutti ben sanno, Ronaldo è sempre stato un atleta inflessibile per quanto riguarda la dieta sana e l’allenamento costante.

Forse l’unica pecca è il garage perché può contenere soltanto due macchine e, perciò, CR7 dovrà scegliere fra le tante automobili della sua collezione privata.

E questo lo sanno molto bene anche i “non addetti ai lavori”, come chi fa scommesse calcio o chi segue il Campionato sia di Serie A che di Serie B, sia italiani che stranieri. Ad ogni modo, manca poco al ritorno ufficiale di Ronaldo sul campo da gioco, aspettiamo di vedere quali prodezze compierà.

Andrea Emme

Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

Potrebbe interessarti anche