Chiara Ferragni difende Fedez, ironia sui social contro Pio e Amedeo, i due rispondono

Chiara Ferragni difende Fedez, ironia sui social contro Pio e Amedeo, i due rispondono

10 Settembre 2021 1 Di Giuseppe Scuccimarri

Continua la polemica a distanza tra Pio e Amedeo e Fedez su quanto accaduto ieri sul palco dei Seat Music Awards, il duo comico dopo aver ricevuto il premio si è profuso in una gag in cui è stato criticato Fedez per il suo comportamento in occasione del Concertone del Primo Maggio, Pio e Amedeo ironizzando hanno affermato che il rapper abbia montato tutta la polemica per acquisire ulteriore visibilità e aumentare le vendite dei prodotti che pubblicizza on-line, come se al rapper servisse questo per vivere verrebbe da rispondere. La risposta di Fedez non è mancata e oltre a stigmatizzare il comportamento dei comici ha ironizzato sulla Rai che il primo maggio ha accusato il rapper di aver parlato in assenza di contraddittorio e poi ha permesso a Pio e Amedeo di attaccarlo senza che lui potesse difendersi.

La polemica è andata avanti tutta la notte e questa mattina anche Chiara Ferragni è corsa in difesa del marito  commentando un post di Trash Italiano su Instagram che parlava dell’argomento ha ironizzato scrivendo “Simpatici come… finite voi la frase”. La risposta di Pio e Amedeo non si è fatta attendere ed è stata di quelle stizzite, quasi piccate, eppure il duo comico dovrebbe sapere che chi con ironia ferisce dovrebbe accettare di buon grado le risposte altrettanto ironiche di chi ha voluto colpire. Così non è stato e i comici pugliesi hanno tirato fuori dal cilindro non una delle loro battute migliori, decisamente brutta oseremmo dire, probabilmente avranno scritto d’impulso, ma un pò di riflessione per le prossime volte, qualora si presentassero, consiglierebbero una maggiore attenzione. Riprendendo quanto scritto dalla Ferragni, Pio e Amedeo hanno risposto “Chiara, simpatici come… quelli che si lanciano l’insalata nei supermercati di notte ridendo a crepapelle o come quelli che fanno I’elemosina sgommando col Lamborghini in faccia ai poveri? E come si fa a raggiungerlo questo livello di simpatia…in effetti troppo divertente.”

Essere permalosi non è proprio dei comici, in questo frangente Pio e Amedeo hanno dimostrato di esserlo, soprattutto tirare fuori avvenimenti accaduti anni fa e ironizzare sulla beneficenza che la coppia fa sminuendola, citando macchine costose come se i due facessero del bene solo per mettersi in mostra, è parso, a leggere il commento, di pessimo gusto. Come ormai di una comicità stantia e retrò, ironizzare sempre sulle distanze tra ricchi e poveri. Probabilmente Pio e Amedeo si sono infilati in una cosa più grande di loro, probabilmente non si aspettavano una sollevazione del genere o comunque contavano sulla difesa di qualche dirigente RAI, che non è arrivata.

Sarebbe il caso che Pio e Amedeo rimanessero nella loro sfera di comicità, questa volta hanno dato l’impressione di non avere i mezzi artistici necessari per difendersi quando vanno a pestare i piedi alle persone sbagliate.

E voi da che parte state?

LEGGI ANCHE

Seat Music Awards, Pio e Amedeo all’assalto di Fedez, la risposta del rapper non si fa attendere