Covid-19, Crisanti: “Qualcosa non sta funzionando a pieno. In autunno potremmo rischiare.”
Andrea Crisanti, direttore del dipartimento di Medicina dell’università di Padova, sostiene che qualcosa non sta andando come si sperava.
Il virologo, in un’intervista rilascista a Il Messaggero, spiega: “Avremmo dovuto sfruttare di più le alte temperature per cercare di azzerare la presenza del virus. Stiamo perdendo un’occasione. Tuttavia, il dato non troppo incoraggiante è che il numero dei casi è sempre costante. Non aumenta, né diminuisce. Per rendersi conto tecnicamente di ciò, basta guardare i dati epidemiologici della Lombardia.”
Sottolinea anche: “Non stiamo facendo i tracciamenti dei casi. Ed è un errore.
Sfruttare queste settimane significa portare quasi a zero i postivi, in modo tale da ridurre gli infetti non appena tornerà il freddo. Questo virus appare sensibile al fattore climatico e potrebbero aumentare i timori per la stagione autunnale.”
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!