Coronavirus, tornano due ZONE ROSSE in Calabria e Campania

A causa di piccoli focolai che si sono sviluppati a Palmi e a Mondragone sono state istituite due mini zone rosse in Calabria e in Campania.

ZONA ROSSA a Palmi (Calabria)

La governatrice della Regione Calabria Jole Santelli ha disposto una mini zona rossa fino alle ore 14 del 26 giugno in alcuni quartieri nel Comune di Palmi in provincia di Reggio Calabria, a causa di un focolaio di 8 casi risultati positivi al covid-19. L’ordinanza prevede il divieto di allontanamento, limitare al massimo ogni spostamento, sospensione delle attività commerciali tranne quelle essenziali. Saranno consentiti soltanto gli spostamenti ritenuti essenziali. Queste restrizioni serviranno per individuare eventuali altri soggetti positivi, tramite i tamponi che verranno effettuati a tutte le persone entrate in contatto con i positivi al coronavirus.

 

ZONA ROSSA a Mondragone (Campania)

Nel comune Campano è stata istituita una mini zona rossa a causa di un focolaio di 9 casi registrati in una comunità bulgara. Il sindaco Virgilio Pacifico ha disposto una zona rossa nel complesso residenziale al centro della città. Questo lockdown durerà per 7 giorni e tutte le vie di accesso all’area saranno sorvegliate dalle autorità.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Lorenzo Porcini
Parliamo di: , ,