Ciclismo in lutto è morto Aldo Moser a 86 anni
Un’altra vittima illustre di questo mostro chiamato Covid-19 si tratta di Aldo Moser capostipite di una generazione di ciclisti fu il primo di 12 figli e zio di Moreno e Ignazio. Classe 1934 Moser fu un protagonista delle grandi classiche del ciclismo vinse il giro ed il mondiale in linea. Dal 54 al 74 Moser vinse sedici giri d’Italia e indossò due volte la maglia rosa e tra altre vinse anche la coppa Agostoni e nel 63 la coppa Bernocchi.
Memorabile la tappa Bondone del giro del ’60 dove in mezzo ad una tormenta di neve Moser si mostra a mezze maniche in sella alla sua bici.
Una famiglia che ha dato e che darà molto coi suoi natali al ciclismo italiano.
LEGGI ANCHE
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!