Ciclismo Giro delle Fiandre 2021: percorso, orari e dove vederla in TV

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-04-03

Domenica 4 aprile 2021, nel giorno di Pasqua si correrà il Giro delle Fiandre di ciclismo. È giunto alla 105esima edizione ed è una delle ‘classiche’ più importanti per il ciclismo, viene anche soprannominato il ‘Giro dei Muri’. Con il rinvio a domenica 3 ottobre della Parigi Roubaix, il Giro delle Fiandre diventa la ‘classica …

article-post

Domenica 4 aprile 2021, nel giorno di Pasqua si correrà il Giro delle Fiandre di ciclismo. È giunto alla 105esima edizione ed è una delle ‘classiche’ più importanti per il ciclismo, viene anche soprannominato il ‘Giro dei Muri’. Con il rinvio a domenica 3 ottobre della Parigi Roubaix, il Giro delle Fiandre diventa la ‘classica del Nord’ tra le più importanti della primavera 2021. Lo scorso anno, a causa delle pandemia, il Giro delle Fiandre si disputò a fine stagione e vinse Mathieu Van Der Poel.

IL PERCORSO
Il Giro delle Fiandre 2021 partirà da Anversa e con poche modifiche al percorso rispetto allo scorso anno. 

Per questa edizione, anche a causa dei motivi di sicurezza dovuti alla situazione della pandemia, il percorso per scelta dell’organizzazione non sarà reso noto fino al giorno della gara, ma potrà essere disponibile a partire da domenica mattina.

I corridori dovranno comunque affrontare 254,3 km, 19 salite con 17 settori di pavé, oltre ai classici muri che dovrebbero essere 17. Si tratta di uno dei percorsi più caratteristici delle classiche del Nord Europa. Con un inio abbastanza tranquillo, poi come detto le salite ed il pave’, gli ultimi 15 km saranno cruciali e determinati per eventuali volate e scatti, prima di arrivare al traguardo di Oudenaarde.

ORARI E DOVE VEDERLA IN TV
Il Giro delle Fiandre 2021 partirà alle ore 10,00 circa da Anversa.
L’arrivo a Oudenaarde è previsto tra le ore 16,30 e le 17,00 circa.

La gara sarà trasmessa interamente in diretta su Raisport HD (canale 58 del Digitale Terrestre) dalle ore 10,00 e su Rai Due a partire dalle ore 15,30.
Su Eurosport la diretta inizierà alle 09,40. Eurosport è visibile anche su DAZN 

Inoltre è prevista la diretta streaming su Rai.tv e su Eurosport Player.

 

 

LEGGI ANCHE

Stasera in tv: ecco la programmazione completa!

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche