mercoledì, Maggio 15, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Ciao Darwin, registrata la prima puntata, nel sottotitolo un riferimento al Vangelo di Giovanni, ecco le indiscrezioni

Dopo le voci contraddittorie su un ritorno del programma, la prima puntata della nuova edizione di Ciao Darwin ha visto la luce. Giovedì sera con fine registrazione a notte inoltrata è stato messo in cantiere il primo capitolo del nuovo corso, che questa volta avrà addirittura come sottotitolo un riferimento al Vangelo di Giovanni: “Giovanni 8,7”.

Per i poco avvezzi alla religione si tratta del versetto in cui Nostro Signore nel tempio si alza in piedi e davanti ai cosiddetti “dottori della legge” pronuncia la frase “ Chi è senza peccato scagli la prima pietra”, senza troppi giri di parole Bonolis già dal sottotitolo sembra prendere le distanze dai soliti bacchettoni del web che già stanno gridando alla profanazione.

Lo show andrà in onda il prossimo autunno e dalle anticipazioni di TVBlog sembra sia stata eliminata la prova dei rulli, causa di un grave incidente a un concorrente nel 2019, invariate tutte le altre prove con qualche novità.

Anche il pubblico sarà omogeneo e le quote arcobaleno come ha detto Bonolis non saranno circoscritte a una puntata, ma saranno sempre parte del tutto senza bisogno di cliché di sorta, queste le parole del conduttore in merito:

Non capisco perché gli Lgbtq+ non possano stare serenamente seduti insieme a tutti gli altri senza metterli in un cerchietto

Non possiamo che essere d’accordo con le parole di Bonolis, a volte è proprio il finto perbenismo motivo stesso di ghettizzazione.

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI