Chiudono 15 negozi in Italia di Disney Store: ben 230 posti di lavoro sono a rischio
Ci sono brutte notizie per la famosa catena internazionale dei negozi legati alla vendita di prodotti Disney Store che in Italia dovrà chiudere circa 15 punti vendita e in questo modo almeno 230 dipendenti vedono il loro posto di lavoro a forte rischio. Molti sindacati spiegano che la situazione della pandemia ha provocato delle forti restrizioni e gli stessi sindacati confermano che la chiusura dei vari punti vendita della Disney è inevitabile.
“Questa notizia è giunta peraltro a cose fatte, con la messa in liquidazione della società avvenuta il 19 maggio. Dopo l’emergenza sanitaria e le tante restrizioni, i periodi di cassa integrazione alternati e i periodi di lavoro non certo brillanti, dopo l’anno più difficile ora più di 230 famiglie dovranno affrontare una ulteriore fase difficile e piena di complicazioni. Una decisione grave di un marchio importante puntando riferimento in molti centri storici per adulti e bambini che ha comunicato la decisione senza dare nessuna prospettiva o avanzare proposte per la tutela occupazionale”
Per il 25 maggio è prevista un’assemblea di lavoratori per preparare delle iniziative in modo da evitare guai e problemi peggiori.
LEGGI ANCHE
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!