Chiara Ferragni e la paura di non diventare mamma “La salute mentale è importante”

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2022-01-30

La vita di Chiara Ferragni sembra tutta rose e fiori, contornata di lusso e popolarità che però a volte nasconde dei lati oscuri che nessuno si immagina. La popolare influencer non ha mai nascosto di aver avuto dei momenti difficili in passato, la solitudine e poi la terapia, per cercare di risolvere questo periodo nero …

article-post

La vita di Chiara Ferragni sembra tutta rose e fiori, contornata di lusso e popolarità che però a volte nasconde dei lati oscuri che nessuno si immagina. La popolare influencer non ha mai nascosto di aver avuto dei momenti difficili in passato, la solitudine e poi la terapia, per cercare di risolvere questo periodo nero della sua vita. 

Chiara ha voluto tornare su questo argomento rispondendo a delle domande fatte dai suoi fan su Instagram, che le chiedevano il perché di questa solitudine e perché le avevano detto che non poteva avere figli.

La Ferragni aveva già raccontato quando nel 2016, mentre si trovava a Los Angeles, le venne diagnostico la sindrome dell’ovaio policistico. Da lì iniziò un periodo molto difficile, lontana dagli affetti familiari e degli amici più cari.

“Per me era davvero difficile stare lì, lontano dalla mia famiglia e dai miei amici e in una storia, con il mio ex, con molti alti e bassi. Non mi veniva il ciclo per parecchi mesi senza che avessi cambiato dieta o abitudini o altro. Così decisi di fare delle visite mediche. È stato uno dei dottori a diagnosticarmi l’ovaio policistico. Mi ha detto che probabilmente per me sarebbe stato difficile avere figli in futuro”

Dopo aver scoperto questa sindrome cosa è successo? Ecco cosa ha aggiunto Chiara: “Non volevo figli in quel momento, anche perché non ero nella relazione giusta, ma l’idea che non avrei potuto averne in futuro mi aveva terrorizzata”.

In quel periodo dopo aver conosciuto Fedez, Chiara  ha iniziato a fare sport, ad andare in terapia e quando hanno deciso di avere un bambino non hanno dovuto aspettare tanto. “È incredibile quanto la salute mentale influenzi la salute fisica” ha poi concluso la Ferragni.

LEGGI ANCHE

UeD, Andrea Nicole confessa perché non ha risposto a gli attacchi di Tina e Gianni “Ero paralizzata”

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche