Certificazione, chi sono i congiunti?

Il governo ha chiarito alcuni aspetti sulla certificazione che ci farà compagnia nella fase 2, in particolare sui congiunti, le cui visite saranno permesse nonostante sia “fortemente raccomandato limitare al massimo gli incontri con persone non conviventi, poichè questo aumenta il rischio di contagio”.

In tutto questo resta d’obbligo comunque il distanziamento di un metro, l’obbligo delle mascherine e il divieto di assembramenti.

I congiunti per il DPCM sono:

– i coniugi

– i partner conviventi

– i partner delle unioni civili

– le persone che sono legate da uno stabile legame affettivo, nonchè i parenti fino al sesto grado(come ad esempio, i figli dei cugini tra loro) e gli affini fino al quarto grado (come, per esempio, i cugini del coniuge)”.

Si potrà far visita dunque a parenti e fidanzati, rispettando comunque le regole del distanziamento sociale e le mascherine.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Currado
Parliamo di: , , ,