Caso Suarez si dimette la rettrice dell’università di Perugia
Giuliana Grego Bolli questa è la rettrice dell’università di Perugia che quest’oggi si è dimessa a seguito delle polemiche su alcune facilitazioni che la stessa università avrebbe fatto avere a Suarez per fargli passare l’esame d’italiano.
In una nota scritta dalla stessa Grego Bolli si precisa che: ” E’ una decisione che ho preso da poche ore, con profondo rammarico e personale sofferenza, dopo due anni di gestione sfidante, ma anche proficua dell’Istituzione, che sono stata onorata di aver servito come rettore, dopo aver prima servito come docente devota e dedicata per oltre quaranta anni“- e poi ancora prosegue “Le mie dimissioni vengono anticipate di qualche giorno rispetto a quando la informavo di voler attendere l’esito del ricorso al Tribunale del riesame, e dimettermi nel caso di conferma della sospensione della funzione di rettore. La ragione della mia scelta è dettata dalla constatazione della grave crisi nella quale è precipitato negli ultimi giorni l’Ateneo e dalla conseguente urgenza di porvi immediato rimedio, senza attendere quel mese di tempo (mi dicono i miei avvocati ) necessario ad avere l’esito del mio ricorso. Un mese di attesa sarebbe un tempo troppo lungo, non compatibile con la necessità di un pronto soccorso per il mio Ateneo oggi“.
Ha poi annunciato di lasciare proprio l’Ateneo in una nota: “Ritengo doveroso anteporre, in un momento complesso e difficile, il bene dell’ Ateneo, risorsa importante per il Paese, per il nostro territorio e la nostra città di Perugia, al mio legittimo diritto di difesa che continuerò ad esercitare più liberamente come privato cittadino, nella consapevolezza di avere sempre operato con onestà e correttezza”.
Contestualmente alla rettrice si dimette anche l’esaminatore di Suarez e cioè il professor Lorenzo Rocca che si è dimesso lo scorso 29 Ottobre decisione presa prima della custodia cautelare poi revocata. Le dimissioni saranno esecutive dai primi di Gennaio, ma lo stesso non opera più già dallo scorso Ottobre.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!