Buffon, addio alla Juventus a fine stagione

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-05-12

Gigi Buffon lascerà la Juventus a fine stagione, questa volta il suo addio ai bianconeri è definitivo. Non sembra però intenzionato a ritirarsi, nonostante abbia 43 anni. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a Bein Sports: “Il mio futuro è chiaro e delineato. Quest’anno si chiuderà in maniera definitiva questa bellissima e lunghissima esperienza con la …

article-post

Gigi Buffon lascerà la Juventus a fine stagione, questa volta il suo addio ai bianconeri è definitivo. Non sembra però intenzionato a ritirarsi, nonostante abbia 43 anni. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a Bein Sports:

“Il mio futuro è chiaro e delineato. Quest’anno si chiuderà in maniera definitiva questa bellissima e lunghissima esperienza con la Juventus. O smetto di giocare o se trovo un’altra situazione che mi da stimoli per giocare fare un’esperienza di vita diversa la prendo in considerazione. Penso di aver dato tutto alla Juventus. Ho ricevuto tutto e più di così non si può fare. Siamo arrivati alla fine di un ciclo ed ha giusto che tolga il disturbo”.

Ricordiamo che Buffon con la Juventus ha vinto ben 10 campionati, 4 coppe Italia e 6 Supercoppe italiane. Inoltre nel 2016 con i bianconeri ha ottenuto il record di imbattibilità con 974 minuti senza subire reti. Con il Parma aveva vinto 1 Coppa Italia, 1 Coppa Uefa e 1 Supercoppa italiana. E poi come dimenticare il Mondiale vinto con l’Italia nel 2006.

 

LEGGI ANCHE

I 10 portieri italiani più forti di sempre

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche