mercoledì, Maggio 8, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Antonella Clerici torna su Rai Uno!

Dopo ben 20 anni la prova del cuoco è stata definitivamente chiusa. Ma il pubblico ha appena avuto il tempo di sconcertarsi che subito una bella notizia è arrivata dai piani alti di Viale Mazzini! Ebbene si, Antonella Clerici torna su Rai uno con un programma nuovo, fresco ma improntato sempre sulla cucina. La trasmissione si intitola “È sempre mezzogiorno “ ed andrà in onda dal lunedì al venerdì, dalle 12.00 alle 13.30 a partire da lunedì 7 settembre 2020.

Ma di cosa si tratta? A spiegarlo è la stessa Antonella Clerici dal suo profilo Facebook dove ha riportato le dichiarazioni del direttore Stefano Coletta:

“È sempre mezzogiorno è uno show quotidiano che usa la cucina come contesto in cui parlare di attualità con gli ospiti fissi del programma, tra cui diversi vip. Si giocherà con il pubblico da casa e per la prima volta si ‘porterà’ la natura in studio, grazie ad uno stile contemporaneo dal grande impatto visivo. Un muro di led a forma di emiciclo metterà la conduttrice non solo in contatto con il pubblico e i suoi ospiti, ma anche con il suo amato bosco, quello che circonda la sua tenuta in campagna ad Arquata Scrivia. Alla frase rituale di Antonella ‘vediamo cosa succede nel bosco’, il muro di led mostrerà le immagini più suggestive, curiose e poetiche della vita nel bosco che circonda la tenuta di campagna. Ogni giorno Antonella porterà con sé un ‘pezzetto’ di questo luogo che le è così caro per condividerlo con tutta Italia. Accoglierà il pubblico e i suoi ospiti in un nuovo mondo, fatto di genuinità, amore per la campagna. Vi sarà anche un’attenzione particolare per il territorio italiano e i suoi prodotti, dove non mancherà anche il contatto più diretto e costante con gli spettatori e con la provincia. Si racconterà cosa accade a mezzogiorno in Italia, dal nord al sud. Si ascolteranno le storie di provincia, quelle di un paese che si muove, chiacchiera, fa la spesa e vive a contatto con la natura, fino al momento di mettersi a tavola. L’emiciclo avvolgerà un ambiente che riproduce una cucina di campagna, caratterizzata da una tavola, luogo di aggregazione e condivisione finale del cibo”.

Ci sono tutte le premesse per un vero successo! Staremo a vedere.

 

LEGGI ANCHE…

Maria De Filippi su Rai Uno, ecco cosa condurrà

Giuseppe Currado
Giuseppe Currado
Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

I PIU' LETTI